Buongiorno, esiste un farmaco equivalente a LOCORTEN 0,2MG/ML + 10MG/ML GOCCE PER MUCOSA ORALE, SOLU

10 risposte
Buongiorno, esiste un farmaco equivalente a LOCORTEN 0,2MG/ML + 10MG/ML GOCCE PER MUCOSA ORALE, SOLUZIONE AMDIPHARM Ltd? Ho sempre utilizzato questo farmaco per la cura di afte ed è sempre stato l'unico efficace. Risulta un medicinale carente ed in farmacia è impossibile da rintracciare. Grazie
per le afte può usare ALOVEX , lo trova in versione gel ,collutorio , spray. forma una pellicola protettiva che riduce sintomi e favorisce guarigione.

Alovex : è ottimo e facile da trovare. Lo metta 4-5 volte al di , specie 10 minuti prima dei pasti, avrà subito sollievo. Eviti per 1 settimana cibi caldi, piccanti, acidi, e bibite gassate.
Come le hanno scritto i colleghi ottimo Alovex oppure Aftagel Emoform eviti inoltre cibi piccanti o ricchi di spezie.
Buongiorno, effettivamente un vero equivalente alla formulazione che utilizza non c'è. Come già suggerito dai colleghi altre formulazioni (tipo alovex) sono spesso efficaci. Per farmaci o preparazioni mirate sono necessarie informazioni più specifiche che descrivano l'entità del disturbo che la riguarda ( ricorrenza, numero di lesioni che compaiono, durata Delle lesioni).
analogo a locorten è il cortifluoral . veda se è reperibile in farmacia
Buongiorno , consiglio un trattamento con il laser a diodo. Uitlissimo e definitivo . Immediato e senza dolore.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 1 €
Buongiorno Provi con cortiarscolloid e assuma in concomitanza un complesso polivitaminico tipo Multicentrum.Cordialmente
Tutti i rimedi elencati dai colleghi sono validissimi come antalgici ma esistono anche terapie diverse dalla farmacologica che potrebbe risolvere il problema
Se soffre di afte Maiorca (abbastanza grandi) può provare con un prodotto meraviglioso chiamato aftab. È una piccola compressa grande poco più di una lenticchia che viene applicata sull'afta su cui rimane adesa per diverse ore. Ciò determina una protezione della lesione da insulti meccanici (traumi) e rilascia una sostanza che ne accelera la guarigione.
Spero di esserle stata utile.
Saluti
Drssa Deborah Mannelli
Esiste un prodotto specifico per le afte. Si chiama AFTAB. I corticosteroidi sono solo degli aninfiammatori che vanno bene per qualsiasi patologia infiammatoria.

Dott. M.Perotti