Buongiorno, entro gennaio 2025 dovrei rimuovere la spirale anticoncezionale Mirena dopo 5 anni preci
Buongiorno, entro gennaio 2025 dovrei rimuovere la spirale anticoncezionale Mirena dopo 5 anni precisi ed inserirla nuovamente. Avrei delle domande da porvi: 1. Ci sono dei rischi se la cambiassi per esempio 1-2 mesi dopo dalla scadenza? 2. Devo procedere io stessa all'acquisto della spirale Mirena (e come nel caso?) o provvede il ginecologo stesso a ciò prima di inserirla nuovamente? 3. Avendo avuto in passato un ciclo molto abbondante, doloroso e debilitante, è possible inserirla nuovamente anche senza dover aspettare che mi ritorni il ciclo?
1 risposta
Buongiorno. Meglio essere precisi per la rimozione. L’ inserimento meglio verso la fine del cico( meno doloroso). Contatti il suo ginecologo e decidete insieme cosa fare per l’ acquisto della stessa.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno prendo loette dal 2023, mai avuto problemi ma l ultimo ciclo cioè ieri primo giorno ho no
Salve ho assunto il dostinex 1 pillola al giorno x due giorni x interrompere la produzione di latte,
Buongiorno, volevo porre un quesito circa l'interazione della pillola anticoncezionale e l'assunzion
da un anno e 1 mese ho iniziato a prendere le drovelis. Le ho prese in maniera puntuale. Martedì 27
Buongiorno, ho fatto un cesareo circa un mese fa. Le perdite sono terminate quasi subito post interv
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

