Buongiorno egregi Dottori ,ho 43 anni ho effettuato una visita proctologica, e i referto dice "non a

2 risposte
Buongiorno egregi Dottori ,ho 43 anni ho effettuato una visita proctologica, e i referto dice "non alterazioni dell'alvo all'ispezione anale e alla anoscopia visibili gavoccioli emorroidari procidenti" il proctologo mi ha spiegato che bisogna intervenire chirurgicamente per asportare il tutto e sistemare la situazione, poi mi ha detto che comunque per prassi verrà analizzato.
Non mi ha dato altra spiegazione, io sono letteralmente in panico, non sto dormendo la notte è normale che si analizzi ciò che si asporta? perchè lo fanno? io ho il timore che lo stiano facendo per qualcosa di più grave.
Secondo il vostro parere già con la visita che ho effettuato il medico potuto vedere qualcosa di più grave in quella zona?
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato.
Buongiorno, stia sereno. Quando si esegue un asportazione è prassi richiedere l'esame istologico anche se non si hanno sospetti. Saluti

Buongiorno, stia tranquillo, tutto ciò che viene asportato deve essere analizzato di prassi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo