Buongiorno, ecco la richiesta: prossimamente dovrò prendere un aereo per viaggiare. Solitamente dura
1
risposte
Buongiorno, ecco la richiesta: prossimamente dovrò prendere un aereo per viaggiare. Solitamente durante l'atterraggio provo un forte dolore alle orecchie, dovuto al cambio della pressione atmosferica. Il fatto che si tappino non mi infastidisce, ma il dolore è piuttosto forte. Mi sembra di sentire un'implosione nella parte interna dell'orecchio, un dolore che comporta un forte calore all'orecchio e che quasi si estende fino alla gola. Non trovo consigli utili su altri canali, finalizzati per lo più ad evitare la chiusura delle orecchie (masticare, sbadigliare, deglutire). Cosa posso fare? Dei tappi da indossare possono essere utili? Grazie molte!
Puo' usare del cortisonico spray nel naso qualche giorno prima della partenza, e sempre nei tre giorni prima puo' predere ogni sera 1 cpr di antistaminico.
tutto cio' per agire sulla componente dinamica nasale che ipertrofizzandosi puo' essere alla base del fastidio alle orecchie! i tappi non sono utili.
saluti.
tutto cio' per agire sulla componente dinamica nasale che ipertrofizzandosi puo' essere alla base del fastidio alle orecchie! i tappi non sono utili.
saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.