Buongiorno, è stata diagnosticata una carcinosi peritoneale con piccoli noduli sparsi sul peritoneo
1
risposte
Buongiorno, è stata diagnosticata una carcinosi peritoneale con piccoli noduli sparsi sul peritoneo e principio di neoplasia. Si tratta di recidiva da adenocarcinoma gastrico asportato dopo intervento chirurgico. L’unica soluzione, al momento, è la chemioterapia sistemica. Qualora dovesse raggiungere la malattia e avere effetti positivi quali sono le altre possibilità? Che alternative si hanno? Quali sono le aspettative di vita ?
La carcinosi peritoneale da cancro dello stomaco vede la chemioterapia come trattamento di elezione. Rilevante è la scelta del trattamento in base a specifici drivers molecolari. In caso di risposta ottimale potrebbero essere messi in atto approcci complementari. Bisognerebbe però avere una visione degli esami strumentali eseguiti e nozione su istologia e biologia molecolare del tumore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.