Buongiorno, è possibile un'ipercorrezione dell'astigmatismo dopo il femtolasik? Ho eseguito la proc

1 risposte
Buongiorno, è possibile un'ipercorrezione dell'astigmatismo dopo il femtolasik?
Ho eseguito la procedura 10 giorni fa :
Miopia - 3,00 sn e - 2,50 a dx (spessore corneale 554 micro a dx e 560 micro a sn)
Astigm - 1 da ambo gli occhi

Alla visita di controllo 0 miopia bilaterlamente.
Alla voce astigmatismo dice:
+0,75 a sn
+0,25 a dx

L'oculista mi dice che ho 10/10 però io da lontano vedo i contorni sfocati soprattutto con l'occhio sn

Ad oggi la vista è sicuramente buona, ma vedo, soprattutto a sn, contorni sfocati/sdoppiati in particolare per le e scritte più piccole.
Mi chiedevo:
1) Cosa vuol dire questo passaggio da - 1 a + 0,75.
2) può essere questo a causarmi la visione sfocata?
3) se è quello a causarmi questa visione sfocata è recuperabile nel tempo o devo già pensare che magari andrà nuovamente corretto?

Grazie
uno shift ipermeropico è possibile , va attentamente monitorizzato durante il follow up e seguito con opportune terapie topiche
dal suo chiurgo culista
cordiali saluti
ddc