Buongiorno, È possibile che compaiano sintomi tardivi di allergia una settimana dopo aver effettuat

10 risposte
Buongiorno,
È possibile che compaiano sintomi tardivi di allergia una settimana dopo aver effettuato un’otturazione?
Come sintomi intendo prurito in gola, in viso agli occhi e gengiva dolente.

Grazie mille
Lei ha pregressi di allergia per prodotti di uso odontoiatrico? Se ha già fatto uso altre volte di suddetti prodotti e non ha avuto problemi, non si tratta di allergia, chieda lumi al collega.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visitarla è impossibile pronunciarsi.
Mi sembra tutto molto strano. Ha delle allergie già conclamate?
AS
Condivido i colleghi.
Buongiorno direi un po’ difficile a meno che non si sia utilizzata l’amalgama.. per il resto sarebbe improbabile se Lei già ne soffre di allergie.
Buongiorno, ritengo che i sintomi da lei descritti siano incompatibili con una possibile reazione allergica causata dai materiali da otturazione utilizzati dal collega, ancor più per la distanza temporale dei fenomeni da lei descritti. Inoltre il dolore alla gengiva non penso sia correlato ai sintomi allergici. La invito a riferirsi al collega che sicuramente la tranquillizzerà in merito e a fare una visita dal medico di medicina generale.
Buongiorno
Sono d’accordo con le valutazioni dei colleghi: se la ricostruzione è stata eseguita in composito e non in amalgama d’argento credo che la reazione non abbia a che fare con la prestazione del collega
Dopo una settimana mi sembra molto strano. Il periodo suggerirebbe di più un’allergia di tipo respiratorio, ne ha mai sofferto? Penso che la gengiva dolente non sia correlata agli altri sintomi , ma alle manovre meccaniche effettuate durante l’otturazione
È un po' difficile, oggi si adoperano materiali bio compatibili, bisognerebbe visitarla per stabilire con che materiale e stata fatta l'otturazione. I suoi mi sembrano più sintomi da rinite allergica
no

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.