Buongiorno, E per chi dopo due anni dal dimagrimento repentino, anche ora in condizioni di pienezza

2 risposte
Buongiorno,
E per chi dopo due anni dal dimagrimento repentino, anche ora in condizioni di pienezza volto (per le guance sono candidato ifeale per bichectomia) il risultato di lassita guance e aumento pieghe naso labiali, ma allo stesso tempo zigomi estremamente pronunciati, cosa consigliate?
Ovviamente Sport e dimagrire per de volumizzare il viso, ma torniamo a cane morde coda, pieghe visibili, guance accettabili solo in Estate, tanto sudore espulso nel movimento lavorativo che le guance hanno tregua ma non le pieghe. E zigomi ancor più pronunciati per differenza guance e parte superiore.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, il quadro che descrive è tipico di chi ha subito un rapido dimagrimento, con conseguente ridistribuzione dei volumi facciali e comparsa di lassità cutanea. Per trattare la combinazione di lassità delle guance, pieghe naso-labiali marcate e zigomi pronunciati, si potrebbe considerare un approccio combinato:

*Bichectomia
*Filler dermici: Acido ialuronico per ripristinare il volume delle pieghe naso-labiali e migliorare l'armonia tra zigomi e guance.
*Tossina botulinica: Per rilassare muscoli iperattivi che accentuano determinate pieghe o espressioni.
*Trattamenti di stimolazione cutanea: Fili di trazione o biostimolanti per migliorare la lassità cutanea.
*Valutazione chirurgica: In casi più marcati, un lifting o minilifting potrebbe essere considerato per risolvere il problema alla radice.

Consiglio una visita specialistica per un'analisi dettagliata e un piano personalizzato. Un'analisi accurata della suo volto prima di proporle una soluzione efficace risulta imprescindibile.

Se ha ulteriori dubbi, non esiti a contattarmi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Martina Dell'Erba
Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
buongiorno, consiglio un percorso di medicina rigenerativa dei tessuti sottocutanei, abbinando qualche seduta di radiofrequenza ad aghi (Morpheus8) e due sedute di acido polilattico per stimolare la produzione di collagene ed elastina senza aumentare il volume (sarebbe un errore su un tessuto lasso e con caratteristiche già pronunciate).
Cordiali saluti,

Dr.ssa Martina Dell'Erba

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.