Buongiorno, è ormai da un mese che presento sintomi particolari mai avuti... e si sono manifestati l

1 risposte
Buongiorno, è ormai da un mese che presento sintomi particolari mai avuti... e si sono manifestati l'uno dopo l'altro nel giro di poco tempo.
Il primo sintomo in assoluto è stata una difficoltà respiratoria molto strana, ho avuto pochi attacchi e specialmente di sera/notte, fino a che ho avuto questo sintomo per una settimana intera.
Sono andata dalla dottoressa e mi ha diagnosticato un reflusso gastroesofageo, mi ha dato delle medicine e nel giro di pochi giorni è passato tutto.
Successivamente ho avuto un dolore al fianco destro, simile ad una colica renale, mi è stata fatta un'ecografia all'addome ed è risultata negativa, è emersa solo una piccola infezione negli esami del sangue.
Dopo poco tempo ho presentato difficoltà ad andare in bagno, una stitichezza che in poco tempo si è trasformata in diarrea dal colore giallastro, qualche volta crampi alla pancia che miglioravano dopo l'evaquazione e dolore all'inguine soprattutto al lato destro.
Chiamando il dottore mi ha riferito che si trattava di colon irritabile dicendomi di eliminare il lattosio.
Ho avuto una settimana abbastanza normale, con miglioramenti evidenti... ma dopo poco tempo ho di nuovo presentato altri sintomi tra cui un male alla schiena con zona non precisa, prima nella parte bassa... poi nel mezzo e parte alta.
Successivamente ho presentato dolore al centro del petto e dolore al seno, un dolore alternato, prima al seno destro, poi a quello sinistro, un dolore non preciso che a volte si irradiava fino all'ascella.
Ho fatto un'ecografia al seno ed è tutto nella norma, la dottoressa mi ha prescritto una crema per il dolore e piano piano sta passando.
Ora, a distanza di pochi giorni presento un dolore alla schiena, muscolare e articolare (in particolare alle anche) sparso in tutto il corpo e dei dolori acuti soprattutto alla gamba destra che ieri ho confuso come sciatica, ma appunto oggi ho solo un fastidio/dolore come se avessi fatto tanto sport.
Ho fatto esami del sangue, ecografia all'addome e radiografia al petto... tutto negativo se non per la tiroide: infatti, la dottoressa ha scritto negli esiti '' ECO TIROIDE lobi di volume ai limiti inferiori ecostruttura completamente disomogenea ipoecogena come da tiroidite autoimmune da GLUTEN SENSITIVITY, NON evidenti linfonodi laterocervicali reattivi''.
Possibile che tutti questi sintomi siano connessi fra di loro?
Dovrei fare qualche visita in particolare?
Il mio medico mi ha solo detto che si tratta di un fattore psicologico, ma non so davvero come fare a stare meglio.
Tutti questi dolori mi stanno rovinando l'esperienza universitaria... e non so davvero cosa fare...
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, spero abbia sbagliato a trascrivere il referto nella parte "tiroidite autoimmune da gluten sensitivity". È una cosa che non esiste.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.