Buongiorno, è la prima volta che mi rivolgo a degli specialisti online. È circa un anno che con

1 risposte
Buongiorno,
è la prima volta che mi rivolgo a degli specialisti online.

È circa un anno che con la mia compagna proviamo ad avere un figlio.

A seguito di controlli (spermiogramma e spermiocultura) ho riscontrato diversi dettagli che riducono la possibilità di poterne avere ( motilità rapida al 10% e la presenza di staffilococco aureo).

Ho fatto una cura con antibiotici (lunga 15 giorni) contro lo staffilococco aureo debellandolo del tutto ma il numero degli spermatozoi in soli 3 mesi è passato da 25 milioni a 6 mila e oggi a 500 mila.

Non capisco se la problematica sia attribuibile all'antibiotico.

Cosa ne pensate? Che posso fare? Scusate ma sono estremamente avvilito..
Una recente infezioni delle vie uro-genitali può, a volte, alterare la qualità del nostro liquido seminale. Certamente sarebbe utile ripetere lo spermiogramma (almeno due, secondo le giuste tempistiche) assicurandosi assieme all’urologo/andrologo di fiducia che le modalità di raccolta ed analisi del campione siano corrette e standardizzate, per poi poter intraprendere una terapia iniziale per cercare di migliorare i parametri del liquido seminale