Buongiorno, e grazie in anticipo per qualsiasi risposta. Da tempo soffro di questi sintomi che mi i

1 risposte
Buongiorno, e grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
Da tempo soffro di questi sintomi che mi impediscono di compiere qualsiasi attività fisica, come anche la semplice camminata per i troppi dolori che si creano. Premetto che ho già parlato col medico curante, il quale mi ha riferito che non vi fosse nulla. Eppure, a differenza di anni ed anni, soffro tutt'oggi di questi problemi.
1.
Nelle articolazioni, specialmente ginocchia, gomiti, polso, caviglie ed anche spalle/scapole. Ogni qual volta che effettuo un movimento sento uno scrocchio, un qualcosa di altamente fastidioso e sento soprattutto nelle spalle uno spostamento aggravato, come se si bloccassero per poi successivamente sbloccarsi, il che fa abbastanza male. Con ginocchia, gomiti, polsi e caviglie ci soffro da quando avevo 11 anni circa ( Adesso ne ho 16 ), con le spalle tutto è cominciato dallo scorso anno più o meno.

2.
Nella zona dell'inguine destra, più specificatamente verso la testa del femore; ogni qualvolta che alzo la gamba al massimo (come quando si fa la corsa a gambe alzate) sento la gamba bloccarsi in una linea retta, per poi, forzatamente sbloccarsi e sentire un "tum" ( Una sorta di scrocchio ) ogni volta che effettuo questo movimento. Inoltre, quando cammino normalmente brucia parecchio. Ho fatto pure una ecografia, ma a quanto pare oltre che una piccola ernia di 9mm non mi è stato rilevato niente di grave. Eppure, mi impedisce di praticare attività fisica regolarmente e normalmente. Questo problema a Luglio 2021 farà 1 anno.

3. Il problema meno grave, se vogliamo dirla così. Ogni qualvolta che sono in posizione eretta, le gambe tendono ad andare indietro più del dovuto, facendomi sembrare una sorta di "struzzo".

Detto ciò, credo di aver finito. Vi ringrazio per l'attenzione.

Come preannunciato prima, ho 16 anni, inoltre non soffro di alcuna patologia.
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita. Esistono varie strategie terapeutiche da valutare dopo la visita. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.