Buongiorno e grazie in anticipo per la tempestiva risposta. L’intervento a cui sono stato sottoposto

2 risposte
Buongiorno e grazie in anticipo per la tempestiva risposta. L’intervento a cui sono stato sottoposto è Varicocelectomia sinistra subinguinale,orchidopessi (testicolo sinistro non faceva la torsione ma ruotava su se stesso facendo un mezzo giro in avanti per cui quando succedeva il polo inferiore ruotava in avanti e andava in su tanto che dovevo intervenire manualmente per rimetterlo a posto). Di prostata non ne ho parlato in quanto in tutte le visite che ho fatto nessuno mi ha mai posto questa domanda e tantomeno controllata. Per quanto riguarda le mie condizioni complessive a livello fisico mi alleno regolarmente tre volte a settimana ovviamente pre intervento (allenamento corpo libero tra cui trazioni, flessioni, piegamenti ecc) tutto sommato una vita regolare mangio e bevo qualcosina in più nelle festività e quando sono in compagnia con amici durante il fine settimana ma nulla di stravolgente. A livello ecografico ovviamente le dico quello che i dottori mi hanno detto cioè che non si presenta nessuna anomalia a livello testicolare a parte il varicocele e il testicolo mobile o ascensore, Al testicolo destro invece mi hanno trovato una ciste di 1 cm circa ma essendo formato d’acqua mi è stato detto di non dare peso più di tanto perché nulla di grave. Che ne pensate?
Salve, avendo lei svolto sia una visita andrologica che un ecocolordoppler testicolare, non ho motivo di darle ulteriori indicazioni rispetto a quelle date dai colleghi che hanno avuto modo di visitarla di persona. Le consiglio comunque un monitoraggio con ecografia testicolare e spermiogramma a 3-6 mesi dall’intervento. Cordialità

In giovane età, salvo sintomatologia correlata, non sempre è necessario valutare la prostata. Continui a monitorare gli esiti dell'intervento eseguito con spermiogramma ad almeno 3 mesi di distanza.