Buongiorno e grazie anticipatamente a chi risponderà. Ho da qualche giorno estratto un incisivo late

6 risposte
Buongiorno e grazie anticipatamente a chi risponderà. Ho da qualche giorno estratto un incisivo laterale, al posto del quale al momento ho un provvisorio in resina con gancio metallico che però non è stabile. Stamattina sono andato a farlo sistemare ma dopo aver mangiato è tornato a muoversi vistosamente. Il mio dentista mi ha detto che è una protesi estetica e di toglierla quando mangio. Onestamente però mia madre porta questo tipo di protesi da 20 anni e non ha mai avuto problemi, vorrei quindi capire prima di tutto se quanto mi è stato detto corrisponde al vero.

In seconda battuta, premetto che escludo categoricamente l'impianto e l'idea di limare i denti adiacenti per installare un ponte non mi alletta, vorrei sapere se è possibile applicare una protesi in nylon permanente, da quanto ho capito questo tipo di protesi non intaccano lo smalto dei denti ai quali si agganciano, evitando le problematiche dei provvisori con ganci in metallo come il mio. Vi anticipo che il mio dentista non me l'ha elencata fra le opzioni.

In caso di risposta positiva, potreste indicarmi uno studio valido su Napoli e provincia per poterla realizzare?

Grazie di nuovo anticipatamente.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
inserire una protesi mobile ( quella che ha ora è solo un ragnetto provvisorio) per sostituire un incisivo è una follia , per questo il suo dentista non ha menzionato l'opzione.
La terapia principe è l'impianto , cui segue il ponte ...ci sarebbe anche il Meriland bridge ( ma è più che altro in provvisorio fisso più sofisticato).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Sostituire un incisivo laterale con una protesi in nylon è l'opzione peggiore. Molto meglio un impianto oppure ( seconda scelta) un ponte. Se poi vuole solo protesi in nylon se la faccia fare senza paura che si muove: se ben fatta non si muove!
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, la protesi che richiede Lei è possibile eseguire ma tenga presente che sarà antiestetica, perché avrà i ganci anche se bianchi ma saranno comunque visibili.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Dr. Sergio Formentelli
Dentista
Mondovì
Esclude categoricamente l'impianto? Ognuno è libero di farsi del male da solo. Se lei fosse venuta nel mio studio non avrebbe avuto altre opzioni: o l'impianto o l'indicazione del cartello "uscita". Certe posizioni preconcette sono assurde, e un serio dentista non ha tempo da perdere facendo stupidaggini o eseguendo prestazioni dannose. Per cosa poi? Per quattro soldi? Siamo seri, per favore! Se non vuole l'impianto, resti senza dente che non muore nessuno.
Dr. Alessandro Palumbo
Dentista, Ortodontista
Pescara
Caro paziente ( difficile che sceglie le sue terapie...) dati i paletti da lei mess.i le consiglio Maryland bridge !
Dr. Gianfranco Fanella
Dentista, Ortodontista
San Donato Milanese
se lei vuole solo protesi mobile , la migliore è quella in nylon ( deve essere fatta a regola d'arte) , ha il difetto che tende a cambiare colore come tutte le cosa trasparenti fatte in materiale plastico . Ci sono trattamenti sicuramente più validi della protesi mobile . Ci pensi

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Giuseppe Castellaneta

Giuseppe Castellaneta

Dentista, Chirurgo

Latina

Prenota ora
Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Arianna Nicoli

Arianna Nicoli

Dentista, Medico estetico

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 301 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.