Buongiorno e grazie a chi mi risponderà! La mia storia è un po' lunga a maggio dopo un lutto ho avut

2 risposte
Buongiorno e grazie a chi mi risponderà! La mia storia è un po' lunga a maggio dopo un lutto ho avuto attacchi d ansia che mi impedivano di fare anche le minime cose! Sono andata subito in cura da uno psichiatra/ psicoterapeuta che ancora oggi mi segue e abbiamo iniziato molto gradualemtnw con dropaxin fino ad arrivare a 20 gocce! Sostituite poi da mezza pasticca di eutimil da circa un mesetto (nel mentre secondo lutto, mia sorella il.
23 luglio) in tutto ciò ero arrivata a prendere al giorno 1, 25 mg di xanax totali distribuiti nell arco della giornata, scalando gradualmente! Mercoledì all ultimo controllo abbiamo scalato xanax una 0 25 mattina e una la sera e aumentato eutimil a 3/4 di pasticca il che mi sta portando tanta ansia che prima nn avevo dipende dall auemtno dell eutimil?
Devo dire che la situazione anche la chiusura del mio laboro non aiuta! Ma è possibile che questo aumento di dosaggio e diminuzione xanax mi ha portato ad un aumento d ansia?

Per dormire prendo 18 gocce di ritrovil che mi ha detto di scalare a 16 ma nn ho il coraggio
Buongiorno
Ridurre un ansiolitico (come Xanax) spesso può portare al ritorno dell'ansia per la quale lo stesso Xanax è stato prescritto.
In più forse Eutimil semplicemente è a dosi troppo basse per essere efficace a sua volta sull'ansia. In pratica dobbiamo rivalutare la sua terapia in toto, soprattutto dato che ha avuto un altro lutto recente, che può portare alla comparsa di peggioramento dell'ansia.
RZ

Buongiorno,lei necessita di una nuova valutazione anche tenendo conto degli eventi accaduti.Si rivolga di nuovo al suo psichiatra e nel frattempo non sospenda farmaci di sua iniziativa.
Cordialmente