Buongiorno, è da un un po' di tempo (2-3 anni all'incirca) che ogni tanto mi compare un rigonfiamen
Buongiorno, è da un un po' di tempo (2-3 anni all'incirca) che ogni tanto mi compare un rigonfiamento che può presentarsi sull'inguine o sull'interno coscia. Provo da darvene una descrizione. Il rigonfiamento si presenta un po' duro e doloroso al tatto, attorno ad esso la pelle è un po' arrossata. Al tatto sembra che anche sotto la pelle vicina al rigonfiamento ci sia un'area un po' dura. La superficie che comprende il rigonfiamento e la pelle significativamente arrossata è di circa 1cm. Solitamente, lavando più volte questa superficie con un detergente intimo e mettendoci un po' di acqua ossigenata, la parte di pelle in rilievo si sgonfia e il problema scompare in 2-3 giorni. Non ho notato fattori o situazioni che con tutta evidenza abbiano potuto favorire questi episodi. Forse potrei ipotizzare un legame con l'attività fisica e il sudore. Avete idea di quale possa essere questo problema? Sotto quale nome si potrebbe identificare? Come potrei evitarne la ricomparsa? Cordiali saluti
1 risposta
Salve, potrebbe trattarsi di una patologia infiammatoria cronica immunomediata per cui le consiglio di eseguire una visita dermatologica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongirno, vorrei alcune informazioni riguardo la cura con finasteride 1mg orale per alopecia andro
salve, ho saputo che è uscito un nuovo farmaco che aiuta la ripigmentazione della pelle affetta da v
Buonasera, sono fortemente allergica alle tinte per capelli, Vorrei sapere se c'è qualche prodotto i
Vorrei sottopormi a un trattamento laser Pico per schiarire numerose efelidi diffuse sul viso. Porto
Gentilissimi colleghi (sono un medico anche io), volevo chiedere agli specialisti in Dermatologia co
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

