Buongiorno , è da un anno che soffro di qualcosa alla testa che mi prolifera muchi nella zona fronta

1 risposte
Buongiorno , è da un anno che soffro di qualcosa alla testa che mi prolifera muchi nella zona frontale, ero convinta si trattasse di sinusite. Ho visto due otorini, fatto tac, ma il problema non lo risolvo. Mi dicono che muchi non ne vedono dalla telecamera che mi infilano nel naso e quindi sinusite non c’è e di consultare un neurologo, ma io i muchi li sento e li spurgo e nessuno mi sta aiutando, sono disperata ho 23 anni. Dalla tac risultava lo scorso anno turbinati infiammati, setto nasale deviato. Ora sto provando una cura allergologica, continuo a spurgare (sempre muco bianco) ma non mi pare di sentirmi meglio. Alcuni hanno azzardato che potrebbe essere intolleranza alimentare ma il mio medico di base lo esclude. Cosa posso fare e soprattutto cosa può essere? Mi dicono di andare dal neurologo ma io i muchi li sento, spesso li ingoio e dopo mi fa male il petto quindi lo so che ci sono. Soffro tantissimo differenze caldo/freddo (esempio: io uso il deomidificatore in casa, quando vado altrove e sento il condizionatore a 18/20 mi viene subito male alla testa nella zona frontale e sento i muchi proliferarsi. Mi conviene fare una tac con contrasto? Ps: mi sono già recata nel pronto soccorso ma non ho avuto riscontri per questo da un anno mi sto muovendo ormai privatamente.
Salve, fermo restando che una consulenza online non sostituisce una visita di persona, le dico che non serve a nulla fare la TC con contrasto, visto che ha già fatto TC massiccio facciale senza mdc che rappresenta l'indagine di riferimento per queste patologie. Le consiglio una terapia ciclica a base di spray antistaminici-cortisonici e semmai anche per brevi periodi alternati a vasocostrittori e Rinowash per cercare di migliorare un pò la sintomatologia. saluti.
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.