Buongiorno, é da giugno che ho iniziato a notare che non riesco a mettere su peso, sono dimagrita ne

2 risposte
Buongiorno, é da giugno che ho iniziato a notare che non riesco a mettere su peso, sono dimagrita nel corso dell’ultimo anno (sono una persona che soffre di ansia quindi sicuramente da un lato quello avrà contribuito) e pur mangiando tanto rispetto ai miei standard non riesco a ingrassare e al momento sono sottopeso. Sono alta 1,73 e peso 53. Soffro di endometriosi lieve nel comparto posteriore, ci tengo sempre a farlo presente. Spesso durante la settimana ho momenti di stipsi e dolori addominali, negli ultimi tre mesi in particolare avverto dei fastidi a lato dell’ombelico soprattutto a destra, a volte però anche a sinistra. Ho sempre avuto dei fastidi addominali e intestinali quindi ormai ci sono abituata anche se sono invalidanti. Tuttavia il fatto che non riesco a prendere peso mi sta mettendo molto in allarme considerando anche i fastidi addominali. Sono in attesa di colonscopia ma i tempi sono lunghi. Ho già fatto tanti esami ed ecografie consigliate dal medico per escludere indici tumorali, tiroide, infiammazioni intestinali (calprotectina). Però al momento siamo fermi solo in attesa della colonscopia perché non si spiega cosa possa essere.
Grazie per qualsiasi riscontro.
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
Buongiorno le consiglio una valutazione con un medico nutrizionista , in modo da capire bene la sua organizzazione corporea (divisione tra contenuto di grasso e muscoli e metabolismo basale) e intraprendere un'alimentazione adeguata, valutando anche aspetti di tipo medici a 360 gradi, in quanto non sempre "mangiare in più rispetto agli standard" vuol dire mangiare bene.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antonio Domani
Internista, Ecografista
Pescara
Buon pomeriggio,
Perché non esegue una Gastroscopia?
Ha controllato se c'è anemia?
Escluse le cause organiche si può pensare a cause psichiche.
Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.