Buongiorno, è da giugno che ho dolori in entrambe le gambe nello specifico nella zampa d'oca. Fino a

2 risposte
Buongiorno, è da giugno che ho dolori in entrambe le gambe nello specifico nella zampa d'oca. Fino a maggio ho fatto mesi e mesi intensivi di palestra con ogni giorno squat e affondi pesi etc però senza mai accusare un fastidio che si è presentato dapprima improvviso sul polpaccio destro e poi graduale sulle due "ginocchia". Alcune volte sento "tirare" anche l'interno coscia.
Mi hanno diagnosticato tendinite della zampa doca con borsiti e a sinistra anche leggera cisti di baker. Ho fatto a fine luglio una rm dove si vedono solo delle borsiti.. però la sintomatologia è sempre la stessa.. sdraiata o a sedere non sento quasi nulla.. in piedi appena cammino sento "tirare" in quel punto .. e con i tacchi peggiora molto .

Escludo: patologie vascolari documentate con ecodoppler
Feci inizialmente una visita neurologica che risultò negativa perché alterno anche fascicolazioni al polpaccio dx
Reuma test negativi e ck pcr e ves nella norma

Potrebbe trattarsi di nervi irritati (sento qualche volta un po di formicolio e se si cosa posso farci) o davvero una tendinite può durare più di 4 mesi ? Ho molto fastidio nel camminare . A metà giugno ho abbandonato la palestra e mi limito a nuotare qualche giorno al mare.. a fine settembre vorrei scrivermi in piscina perché la forma fisica ne sta risentendo.
Sono una ragazza di 23 anni sono alta 1.76 e peso 73 kg ma sono completa e avevo sviluppato un buon tono muscolare soprattutto agli arti inferiori che ora ne sta risentendo molto.
Grazie
Potrebbe trattarsi di una tendinopatia inserzionale della zampa d'oca con possibile annessa borsite; verosimilmente lei ha una lassità legamentosa congenita per cui le articolazioni sono più mobili del normale e di conseguenza si infiammano quando le usa più del normale. Provi a vedere se una ginocchiera con rinforzi laterali migliora i sintomi

Buonasera. Una problematica di questo tipo in genere la risolvo con poche sedute di ossigeno-ozonoterapia localizzata che esplica un'azione anti-infiammatoria naturale senza che si ricorra a farmaci anti-infiammatori classici. Nel caso possa interessarle io ricevo a Milano ma si può rivolgere anche ad altri professionisti che lavorano con questa terapia.