Buongiorno, è da giugno che ho dolori in entrambe le gambe nello specifico nella zampa d'oca. Fino a

2 risposte
Buongiorno, è da giugno che ho dolori in entrambe le gambe nello specifico nella zampa d'oca. Fino a maggio ho fatto mesi e mesi intensivi di palestra con ogni giorno squat e affondi pesi etc però senza mai accusare un fastidio che si è presentato dapprima improvviso sul polpaccio destro e poi graduale sulle due "ginocchia". Alcune volte sento "tirare" anche l'interno coscia.
Mi hanno diagnosticato tendinite della zampa doca con borsiti e a sinistra anche leggera cisti di baker. Ho fatto a fine luglio una rm dove si vedono solo delle borsiti.. però la sintomatologia è sempre la stessa.. sdraiata o a sedere non sento quasi nulla.. in piedi appena cammino sento "tirare" in quel punto .. e con i tacchi peggiora molto .

Escludo: patologie vascolari documentate con ecodoppler
Feci inizialmente una visita neurologica che risultò negativa perché alterno anche fascicolazioni al polpaccio dx
Reuma test negativi e ck pcr e ves nella norma

Potrebbe trattarsi di nervi irritati (sento qualche volta un po di formicolio e se si cosa posso farci) o davvero una tendinite può durare più di 4 mesi ? Ho molto fastidio nel camminare . A metà giugno ho abbandonato la palestra e mi limito a nuotare qualche giorno al mare.. a fine settembre vorrei scrivermi in piscina perché la forma fisica ne sta risentendo.
Sono una ragazza di 23 anni sono alta 1.76 e peso 73 kg ma sono completa e avevo sviluppato un buon tono muscolare soprattutto agli arti inferiori che ora ne sta risentendo molto.
Grazie
Potrebbe trattarsi di una tendinopatia inserzionale della zampa d'oca con possibile annessa borsite; verosimilmente lei ha una lassità legamentosa congenita per cui le articolazioni sono più mobili del normale e di conseguenza si infiammano quando le usa più del normale. Provi a vedere se una ginocchiera con rinforzi laterali migliora i sintomi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Una problematica di questo tipo in genere la risolvo con poche sedute di ossigeno-ozonoterapia localizzata che esplica un'azione anti-infiammatoria naturale senza che si ricorra a farmaci anti-infiammatori classici. Nel caso possa interessarle io ricevo a Milano ma si può rivolgere anche ad altri professionisti che lavorano con questa terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.