Buongiorno, è da circa un mese che ho problemi di erezione, forse dovuto a stress e stanchezza, in p

5 risposte
Buongiorno, è da circa un mese che ho problemi di erezione, forse dovuto a stress e stanchezza, in più sono un tipo ansioso, volevo un consiglio su qualche prodotto naturale tipo Guarana, ginseng ecc. Grazie
Buongiorno, le cause delle disfunzioni erettili possono essere molteplici, e certamente lo stress e l'ansia non aiutano. Anzi, spesso generano, un significativo calo del desiderio, oltreché difficoltà nell'ottenere e mantenere un'adeguata un'erezione.
Piuttosto che assumere prodotti naturali, la invito a consultare un sessuologo. Attraverso un'anamnesi più articolata, il collega sarà in grado di comprendere meglio il senso del suo problema. E di aiutarla ad individuare il percorso più adeguato, prima che l'attuale disagio comprometta equilibri personali e relazionali.
Cordiali saluti
Paola Uriati

Gentile utente, possono capitare momenti nella vita in cui il nostro fisico non risponde agli impulsi, ed i motivi possono essere tanti. Il contesto di vita, il periodo più o meno frenetico e stressante che attraversiamo, i pensieri disfunzionali che si ripercuotono sulla prestazione. Spesso, l'ansia genera preoccupazione sulla volta successiva, creando aspettative negative e più grandi di noi. E' importante attraversare in modo consapevole questi momenti per capire quale sia il motivo reale del problema e tante volte circoscriverlo in modo razionale. Comprendo che sia frustrante tutto questo e parlarne con una figura esperta può sollevare da tanti dubbi e preoccupazioni. Se inoltre, desidera qualche consiglio in specifico su prodotti naturali e non, può tranquillamente consultare il suo medico di base. Un saluto. Dott.ssa Giulia Bernardinello
Buongiorno,
la difficoltà a raggiungere o mantenere l'erezione durante la penetrazione ha molteplici causa, la maggior parte delle quali di origine emotiva. L'utilizzo di rimedi o farmaci generalmente è un palliativo rispetto a questa sintomatologia.
Per lo stress e la stanchezza può essere utile assumere dei tonici o complessi vitaminici (il suo medico curante o il farmacista la possono consigliare), affiancandoli a uno stile di vita e un'alimentazione sana, povera di zuccheri e grassi.
Le consiglio di consultare un sessuologo per una prima consulenza sessuale, con cui potrà parlare dei suoi dubbi e delle sue paure, che potrà aiutarla ad affrontare questa situazione
Buongiorno, le difficoltà legate alle erezioni possono essere per vari motivi di cui lo stress e l’ansia. Prima di assumere qualcosa anche se naturale le consiglio di prendere appuntamento con un sessuologo in modo da fare una prima indagine della situazione. Spesso i farmaci naturali o meno che non funzionano creano maggior ansia e quindi maggior difficoltà di erezione.
Cordiali saluti
Jessica claudet
Se sente che è da un mese che le cose sono cambiate, la invito a riflettere su cos aè cambiato in questo mese.

Se c'è stress e si percepisce come un tipo ansioso, la invito a prendere sul serio anche la possibilità di consultare uno Psicologo.

Sicuramente un intervento integrato aumenterà i risultati

Resto a sua disposizione

Dott. Amatulli
Psicologo Orientato alle Soluzioni