Buongiorno. È da circa tre mesi e mezzo che, in seguito ad aver rimosso dei peli incarniti su petto
1
risposte
Buongiorno. È da circa tre mesi e mezzo che, in seguito ad aver rimosso dei peli incarniti su petto e una spalla, mi sono rimaste le zone di un colore rosato. Non mi fanno male e non bruciano. Ma sembra che si siano cicatrizzate male le parti. Ho provato con connettivina per un paio di settimane, ma niente, forse anche perché viene via trovandosi sotto gli indumenti. Adesso sto applicando da quasi un mese il gel Epoke alla bava di lumaca e sembra che qualche miglioramento lo abbia avuto. Tuttavia, resta sempre quel colorito rosa. Cosa ci potrei applicare per eliminare definitivamente almeno quel colorito rosa ed uniformarlo al colore della pelle?
Il colorito rosa andrà via pian piano, può volerci anche parecchi mesi. Attenzione a proteggere la parte con crema ad alto fattore di protezione d'estate. Può mettere un cerotto sopra la bava di lumaca..
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno a un bambino di 13 anni che soffre di follicoli abbastanza sulla schiena o fatto una cura di antibiotico e crema di steroide ma non se ne andato mi potreste aiutaregrazie
- Da mesi soffro di follicolite clutei non riesco a risolvere vorrei una crema giusta
- Buongiorno soffro di peli sottopelle su arcata sopraccigliare superiore sembra rimangano sotto pelle nonostante esfolio ma soprattutto idrato inoltre mi si formano delle macchie marroni fino a quando non riescono ad affiorare e quindi io riesco a rimuoverli con pinzetta. C'è qualcosa che può aiutarmi…
- Salve! Sono anni e anni che soffro di follicolite al cuoio capelluto, ho fatto anche molti cicli di isotretionina con diversi dosaggi ma poche settimane dopo la fine del ciclo si ripresenta! Ora dopo tanti anni è tornata in modo molto aggressivo, fatico ad appoggiare la testa sul cuscino per dormire,…
- Salve dottore. È da qualche mese che noto un importante diradamento di capelli... Ne cadono davvero tanti, e se ne spezzano altrettanto. Mi sono affidata a diversi dermatologi, ma non sono soddisfatta. Sembra che si proceda a tentativi e anche la diagnosi non sembra essere molto chiara, alcuni dicono…
- Buonasera Volevo gentilmente un consiglio su mio figlio Ha fatto la sua prima ceretta circa un mese sulle gambe, in quanto fa nuoto agonistico Sono un po’ di giorni che i peli cominciano a spuntare ma ci sono alcuni che sono sotto pelle rossi e con puntine di pus Cosa posso mettere Un cordiale…
- Se si soffre di follicolite alle gambe posso usare la crema depilatoria per depilarmi o è sconsigliata
- Buongiorno, Chiedo aiuto per una follicolite invasiva che ormai dura da un anno. In seguito ad un acne abbastanza grave, il dermatologo mi aveva prescritto una cura con isotretinoina e Dalacin emulsione (applicato sulle lesioni) durata un anno, che mi ha curato l’acne. Dopo la scomparsa dell’acne…
- Buongiorno, ho mio figlio di 18 anni che da qualche anno soffre di una forma di follicolite acuta soprattutto sul cuoio capelluto, abbiamo interpellato 2 dermatologi che gli hanno prescritto degli antibiotici e crema locale, ma la situazione purtroppo migliora nel momento dell'assunzione dell'antibiotico…
- Salve, ho effettuato depilazione con ceretta dall'estetista al lato B. Ma da un mese ho dei puntini rossi che non vanno via nè con clobesol, nè con gentalyn beta nè travocort. Penso si tratti di follicolite batterica. Soluzioni???
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su Follicolite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.