Buongiorno è da circa due giorni che in base a che movimenti faccio con il braccio sx, soprattutto q
Buongiorno è da circa due giorni che in base a che movimenti faccio con il braccio sx, soprattutto quando lo alzo o lo stendo, mi viene una fitta al seno lato corrispondente. Premetto che due mesi fa ho fatto mammaografia ed ecografia per controllo annuale ed era tutto ok, a parte le mie solite cisti, perché ho un senso fibrogistico che nelle varie fasi mestruali fa molto male, ma questa è una sensazione nuova e non sono in fase preciclo. Devo ricontattare la mia senologa o devo aspettare qualche altro giorno per capire se è un dolore muscolare ecc…?
1 risposta
Buongiorno, grazie per la domanda. Molto probabilmente è un dolore muscolare, che si accentua con i movimenti dell'arto superiore sinistro e si irradia al seno (o, per maggior precisione, ai muscoli pettorali sottostanti al seno). In questi casi, consiglio un reggiseno stretto, contenitivo, anche da palestra, che schiacci quanto più possibile il seno alla gabbia toracica, da indossare giorno e notte. I primi giorni continuerà ad avere fastidio, ma poi dovrebbe migliorare di molto la sintomatologia dolorosa.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, ho 54 anni e ieri ho fatto un'ecografia al seno Cinque mesi fa la mammografia andava ben
Salve, sono una paziente di 30 anni e ho eseguito 10gg fa intervento di mastectomia con ricostruzion
A sinistra tutto ok. A destra, in zona intorno al capezzolo, si vedono calcificazioni dentro i dotti
Grazie per le risposte Volevo inoltre chiedere, come e' possibile che la tomosintesi non abbia rilev
Salve ho 44 anni, ho eseguito come da routine annuale una mammografia 3d (negativa ma premetto che i
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
