Buongiorno! E' curabile o comunque migliorabile l'esoforia con riabilitazione ortottica in età adult

6 risposte
Buongiorno! E' curabile o comunque migliorabile l'esoforia con riabilitazione ortottica in età adulta?
Buon pomeriggio.. va valutata durante una visita ortottica quanto incide l'esoforia (strabismo convergente latente) sul benessere visivo del paziente.
Cordialmente.

Salve.
Tutto dipende tutto dall' entità della deviazione.
Si può valutare mediante delle prove se con degli esercizi o con degli ausili visivi ( come può essere l'applicazione di un occhiale con lenti positive, ecc ecc. ) se la deviazione si riduce, si estingue, o se la questione non varia.
Le consiglierei di effettuare una visita ortottica per vedere a livello sensoriale e motorio qual'è la soluzione più giusta per lei.
Saluti e buon proseguimento
Buongiorno, valuterei se l'esoforia da lei menzionata incide negativamente in qualche modo sul suo benessere visivo e in base al risultato della valutazione ortottica valuterei se attraverso l'utilizzo di occhiali positivi o prismatici o esercizi ortottici è possibile estinguere il fastidio. Buona giornata!
Buongiorno che tipo di disagio funzionale ha? di solito se il problema è di natura accomodativa basta dare una buona correzione con lenti da occhiale. In alcuni casi può essere di aiuto correzione prismatica ed eventuali sedute di training visivo. Alla base andrebbe studiata entità della deviazione senza e con correzione ottica. Cordialmente
Buongiorno ,l'esoforia (ossia strabismo convergente latente) andrebbe indagata con una valutazione ortottica, per capire se può essere di aiuto l'utilizzo di un occhiale con lenti positive, oppure lenti prismatiche ed eventualmente qualche seduta di visual training, al fine di migliorare il suo benessere visivo.
Cordialmente
Buongiorno, va valutato prima di tutto quanto l’esoforia incide sul suo benessere visivo e quale sintomatologia le procura. Sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una valutazione ortottica per trovare la soluzione migliore alla sua problematica. Cordiali saluti