Buongiorno! E' curabile o comunque migliorabile l'esoforia con riabilitazione ortottica in età adult

6 risposte
Buongiorno! E' curabile o comunque migliorabile l'esoforia con riabilitazione ortottica in età adulta?
Buon pomeriggio.. va valutata durante una visita ortottica quanto incide l'esoforia (strabismo convergente latente) sul benessere visivo del paziente.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve.
Tutto dipende tutto dall' entità della deviazione.
Si può valutare mediante delle prove se con degli esercizi o con degli ausili visivi ( come può essere l'applicazione di un occhiale con lenti positive, ecc ecc. ) se la deviazione si riduce, si estingue, o se la questione non varia.
Le consiglierei di effettuare una visita ortottica per vedere a livello sensoriale e motorio qual'è la soluzione più giusta per lei.
Saluti e buon proseguimento
Buongiorno, valuterei se l'esoforia da lei menzionata incide negativamente in qualche modo sul suo benessere visivo e in base al risultato della valutazione ortottica valuterei se attraverso l'utilizzo di occhiali positivi o prismatici o esercizi ortottici è possibile estinguere il fastidio. Buona giornata!
Buongiorno che tipo di disagio funzionale ha? di solito se il problema è di natura accomodativa basta dare una buona correzione con lenti da occhiale. In alcuni casi può essere di aiuto correzione prismatica ed eventuali sedute di training visivo. Alla base andrebbe studiata entità della deviazione senza e con correzione ottica. Cordialmente
Buongiorno ,l'esoforia (ossia strabismo convergente latente) andrebbe indagata con una valutazione ortottica, per capire se può essere di aiuto l'utilizzo di un occhiale con lenti positive, oppure lenti prismatiche ed eventualmente qualche seduta di visual training, al fine di migliorare il suo benessere visivo.
Cordialmente
Buongiorno, va valutato prima di tutto quanto l’esoforia incide sul suo benessere visivo e quale sintomatologia le procura. Sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una valutazione ortottica per trovare la soluzione migliore alla sua problematica. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.