Buongiorno, È circa 2/3 settimane che ho perso tono muscolare sul quadricipite sinistro senza appar

5 risposte
Buongiorno,
È circa 2/3 settimane che ho perso tono muscolare sul quadricipite sinistro senza apparente motivo. Gioco a paddle 3/4 volte settimane. Subito non ho dato peso alla cosa, ma ora mi accorgo che se faccio piegamenti su una sola gamba, non riesco a tirarmi su.
Cosa può essere?

Grazie
Christian
Buongiorno, importante che si sottoponga ad una valutazione medica; la sola visita fisiatrica/ortopedica potra´ darLe alcune indicazioni o indirizzarLa verso ulteriori accertamenti (studio dell´innervazione dell´arto inferiore, studio della colonna lombare, ecografia per ev. lesione muscolare ecc...)

Buongiorno Christian purtroppo mancano dati anamnestici fondamentali per poter comprendere bene l'entità del suo problema. Le consiglio una visita fisiatrica per poter inquadrare al meglio il suo deficit di forza. Cordiali saluti
Buongiorno! Come hanno già scritto i colleghi, è necessaria una visita specialistica per comprendere l'origine del suo problema muscolare ed appurare l'esigenza di accertamenti strumentali (è molto probabile che serva una elettromiografia, ma è bene che a stabilirlo sia il suo fisiatra di riferimento).
Salve, Christian.
È fondamentale una dettagliata anamnesi innanzitutto per poterla aiutare.
Buona giornata.
Buongiorno! Confermo la necessità di una visita (fisiatrica, neurologica o ortopedia) per ipotizzare una diagnosi e valutare la terapia. L'unico suggerimento è di... prenotare!