Buongiorno e buon anno. Come molte persone, durante la fine dell'anno appena trascorso, ho contratt

1 risposte
Buongiorno e buon anno.
Come molte persone, durante la fine dell'anno appena trascorso, ho contratto una forte influenza. In tutto ciò, sono paziente diabetico di tipo 1 di 31 anni (e, si sa, con l'influenza la gestione della malattia diventa particolarmente problematica).
Sto prendendo Augmentin da 4 giorni (domani sarà l'ultimo giorno di antibiotico).
Il motivo per cui scrivo, è il fatto che, da circa una settimana, oltre all'astenia generata dall'influenza, quando sto in piedi sento un fastidiosissimo senso di vertigini (oltre a fastidi gastrointestinali e nausea) che sta limitando le mie azioni quotidiane (io soffro di stati d'ansia, ma noto che, quando si tratta di questo, le vertigini hanno una durata limitata).
Queste vertigini possono essere una conseguenza di questa forte influenza, o potrebbe esserci qualcosa per cui debba iniziare a preoccuparmi? Ovviamente, mi farò visitare dal mio medico curante, ma questa situazione mi sta iniziando a preoccupare.
Ringraziando chi mi risponderà, auguro un buon inizio di anno.
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
carissimo utente è estremamente importante sapere il suo monitoraggio glicemico, e quale alimentazione ha fatto nei giorni scorsi. Provi a mangiare solo carne controllando attentamente la glicemia e l'insulina. auguroni di buon anno:))

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.