Buongiorno e buon anno a tutti. Sono una ragazza di 30 anni, da quando ho 14 anni ho sempre sofferto
1
risposte
Buongiorno e buon anno a tutti. Sono una ragazza di 30 anni, da quando ho 14 anni ho sempre sofferto di emorroidi finché non mi si sono completamente gonfiate gennaio dell'anno scorso (dovevano operarmi allora ma al ps non hanno fatto nulla). All'ennesima crisi emorroidaria non ce l'ho più fatta e ho chiesto al proctologo se era possibile operarsi, così ho subito un'emorroidectomia per prolasso emorroidario di due gavoccioli principali di terzo grado con tecnica milligan morgan il 19 dicembre. Dopo pochi giorni ho iniziato a soffrire di spasmi anali e di senso di pesantezza all'ano con la perenne sensazione di mancato svuotamento, oltre al fatto che all'emissione di flatulenza vi esca anche un po' di feci. Ad oggi all'unica visita di controllo che mi hanno assegnato, mi è stato detto che si è presentata la complicanza del tenesmo rettale, senza però darmi nulla a riguardo (solo un "pulisca le ferite rimuovendo la fibrina") mentre le ferite chirurgiche sembrano guarire bene. Purtroppo però i dolori non diminuiscono minimamente nemmeno con la Tachipirina che mi han dato nella terapia domiciliare (a cui ho dovuto richiedere le gocce di toradol). In preda ai dolori, il 30 dicembre ho chiamato l'ospedale che mi ha operato per sapere cosa fare e dopo 8 ore di chiamate, mi è stato detto che dovrei allargare il canale anale con un dito. Non riuscendo, ho provato con delle cannule per le creme rettali lubrificate, ma la situazione, se non all'inizio, non mi ha più minimamente giovato. Domani andrò in ambulatorio per fare una verifica, ma nel frattempo volevo chiedere un vostro parere. Quanto ci metterà a guarire il tenesmo?
Purtroppo il tenesmo anale è una problematica che si può associare a questo tipo di emorroidectomia. La cura è quella di favorire il miorilassamento dello sfintere anale con creme specifiche e uso di dilatatori caldotiepidi.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.