Buongiorno. Durante una recente influenza con tosse secca, mal di gola e raffreddore forti, febbre p

Buongiorno. Durante una recente influenza con tosse secca, mal di gola e raffreddore forti, febbre poca e bassa ,il medico mi ha dato per tre gg un antibiotico Azitromicina Teva, sembrava che la cosa si stesse risolvendo. A distanza di circa 10 gg ho orecchie molto tappate che non si stappano neppure con la manovra manuale solita; sento solo il muco muoversi. Ciò che mi sta preoccupando è il ritorno di mal di gola( la sera da coricata più fastidioso) e stamattina bevendo acqua ho percepito ingoiando come un corpo estraneo in gola appena dietro al palato e mi sono spaventata molto, il fastidio alla gola percepito e ‘ un po laterale , come se si fosse gonfiata parte superiore dell esofago. Da sola non riesco a vedere nulla in gola , quindi sicuramente devo effettuare una visita approfondita. Tutto è iniziato con una influenza raccolta in viaggio( anche mia figlia la ha avuta e le è passata senza uso di antibiotico ).

1 risposta


La sensazione di ovattamento può indicare una disfunzione tubarica e, se persistente, necessita di visita ORL con eventuale esame audio-impedenzometrico, nel suo caso da associare a laringoscopia per valutare anche faringe e laringe.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.