Buongiorno Due settimane fa sono stato operato per sistemare il dito a martello. L’operazione ha c

2 risposte
Buongiorno
Due settimane fa sono stato operato per sistemare il dito a martello.
L’operazione ha comportato L inserimento di fili di kishner .
Fra un mese ho la rimozione e di essi ma sono molto spaventato perché ho visto in internet come fanno a estrarli.
La dottoressa ha detto che utilizzerà un cacciavite.
La domanda che voglio farvi è: fa male questo metodo? È lo stesso? Non si può avere un anestesia?
Grazie mille
Assolutamente no, stia tranquilla, i fili di Kirschner non sono filettati, quindi vengono solamente sfilati

La rimozione dei fili metallici di Kirschner si esegue sempre senza bisogno di anestesia e con una normale pinza meccanica ( non certo con un cacciavite). Non è assolutamente dolorosa perché i fili sono lisci e solitamente di un diametro sottile ( 1,6-2,0 mm). Inoltre dopo poche settimane dal loro posizionamento non hanno modo di osteointegrarsi e questo permette di sfilarli con poca trazione. Faccia un atto di fede nella scienza medica e si fidi : non sentirà male!