Buongiorno. Due settimane fa ho effettuato una pulizia dentale perché era da diverso tempo che senti

Buongiorno. Due settimane fa ho effettuato una pulizia dentale perché era da diverso tempo che sentivo un dolore localizzato nei denti inferiori nel lato sinistro.della bocca, come una fitta molto forte, che poteva comparire in qualsiasi momento della giornata indipendentemente dal contatto con cibo e dal caldo/freddo. Il dentista non ha riscontrato alcun tipo di problema, ma a distanza di due settimane continuo ad avere queste fitte. Cosa potrebbe essere? Grazie

7 risposte


Ovviamente una visita non basta: sono state fatte rx endorali 3x4?? E per verificare lo stato parodontale (tasche) un sondaggio?? Quanti anni ha??

Dr. Paolo Passaretti

Dr. Paolo Passaretti

dentista

Civitanova Alta

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno la fitta molto forte che descrive deve essere valutata durante la visita , perché possa diagnosticare e redigere il trattamento risolutivo in modo rapido e preciso. Buon sabato Vaja Dr Fabio


Buongiorno nel suo caso le consiglio di fare una lastra ortopanoramica per vedere la sua situazione generica dei suoi denti . Perché se il collega non ha riscontrato nessuna lesione cariosa potrebbe essere il problema di natura paradontale che può provocare un dolore sordo tipo mal di denti oppure potrebbe essere una carie interprossimale ossia nascosta tra un dente e l'altro che può essere individuata solo da una rx- endorale ( ossia lastrina localizzata in un certo punto dei denti o una rx- ortopanoramica ossia di tutta la bocca. Oppure da un occhio esperto che vede una penombra all'interno di un dente riguardante la zona interessata . Si ricordi inoltre che si ha la convinzione che per esempio il dolore riguardi il suo lato sinistro inferiore! Mentre potrebbe essere il suo lato superiore sempre di sinistra e questo si chiama dolore riflessivo ossia uno è convinto che il dolore riguardi un lato della sua bocca mentre però questa sintomatologia può ingannare sia il paziente che il professionista che si avvale delle affermazioni che da il paziente. Spero di aver risposto alla sua richiesta.


sarebbe necessaria la visita e la radiografia.


Senza una visita non è possibile fare ipotesi Saluti


Solo una visita ed una Rx ci possono far capire.


Serve visita e lastra per capire se c'è qualche problema.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.