Buongiorno. Due settimane fa ho effettuato una pulizia dentale perché era da diverso tempo che senti

7 risposte
Buongiorno. Due settimane fa ho effettuato una pulizia dentale perché era da diverso tempo che sentivo un dolore localizzato nei denti inferiori nel lato sinistro.della bocca, come una fitta molto forte, che poteva comparire in qualsiasi momento della giornata indipendentemente dal contatto con cibo e dal caldo/freddo. Il dentista non ha riscontrato alcun tipo di problema, ma a distanza di due settimane continuo ad avere queste fitte. Cosa potrebbe essere? Grazie
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Ovviamente una visita non basta: sono state fatte rx endorali 3x4?? E per verificare lo stato parodontale (tasche) un sondaggio?? Quanti anni ha??

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno la fitta molto forte che descrive deve essere valutata durante la visita , perché possa diagnosticare e redigere il trattamento risolutivo in modo rapido e preciso.
Buon sabato
Vaja Dr Fabio
Dott. Alfredo Pazzani
Dentista
Rignano Flaminio
Buongiorno nel suo caso le consiglio di fare una lastra ortopanoramica per vedere la sua situazione generica dei suoi denti . Perché se il collega non ha riscontrato nessuna lesione cariosa potrebbe essere il problema di natura paradontale che può provocare un dolore sordo tipo mal di denti oppure potrebbe essere una carie interprossimale ossia nascosta tra un dente e l'altro che può essere individuata solo da una rx- endorale ( ossia lastrina localizzata in un certo punto dei denti o una rx- ortopanoramica ossia di tutta la bocca. Oppure da un occhio esperto che vede una penombra all'interno di un dente riguardante la zona interessata . Si ricordi inoltre che si ha la convinzione che per esempio il dolore riguardi il suo lato sinistro inferiore! Mentre potrebbe essere il suo lato superiore sempre di sinistra e questo si chiama dolore riflessivo ossia uno è convinto che il dolore riguardi un lato della sua bocca mentre però questa sintomatologia può ingannare sia il paziente che il professionista che si avvale delle affermazioni che da il paziente. Spero di aver risposto alla sua richiesta.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
sarebbe necessaria la visita e la radiografia.
Senza una visita non è possibile fare ipotesi
Saluti
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Solo una visita ed una Rx ci possono far capire.
Serve visita e lastra per capire se c'è qualche problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.