Buongiorno, due mesi fa sono stata operata di fistola tranasfinterica , con posizionamento di due se
2
risposte
Buongiorno, due mesi fa sono stata operata di fistola tranasfinterica , con posizionamento di due setoni per presenza di altra fistola. Un paio di settimane fa mi è stata messa in trazione e da una settimana circa è ricomparso il pus, che sembra uscire dal foro di uno di questi due setoni, non mi è chiaro perché come premo vicino alla ferita me ne esce parecchio. Può significare la presenza di una nuova infezione, di una nuova fistola, o potrebbe essere quella sottoposta a intervento che sta ancora guarendo? Sono molto sconfortata, è da novembre 2024 che è iniziato questo incubo e mi sembra di dover ricominciare tutto da capo.. inoltre non so a chi rivolgermi perché il chirurgo che mi ha operata mi dice di attendere ma non vorrei che con il tempo la situazione peggiorasse.
È un'evenienza del tutto normale. Il setone sta drenando la raccolta ascessuale causa delle fistole. Nella chirurgia delle fistole non bisogna avere fretta ancora più se sono più fistole ed è quindi un quadro complesso. Sempre con la regola dei piccoli passi bisogna prima semplificare le fistole e poi portarle alla guarigione. Deve avere la pazienza di Giobbe e fidarsi del suo prudente proctologo.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Segua i consigli del proctologo che l'ha operata. .. importante che la ferita sia drenata.... purtroppo per la sua problematica ci vuole pazienza e spesso il percorso è lungo.... cordialità!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.