Buongiorno Due mesi fa mi è stato trovato Hp dopo gastroscopia. I miei dolori erano iniziati circa

1 risposte
Buongiorno
Due mesi fa mi è stato trovato Hp dopo gastroscopia. I miei dolori erano iniziati circa 8 mesi fa, ma non riuscivo a trovare la causa, anche a seguito di diversi esami (radiografie, ecografie addominali e cardiaca, risonanze magnetiche). Ho fatto un primo ciclo di Pylera, i dolori sembravano inizialmente passati ma poi sono tornati. Ho fatto test fecale e il batterio è ancora presente. I dolori che ho però, oltre ad i soliti che ho letto da diverse parti, sono anche dolori articolari (braccio sinistro in corrispondenza del muscolo vicino al gomito, dolori nella parte del fianco sinistro, dolori nella parte sinistra rispetto L ombelico). È possibile che HP porti anche questi sintomi? Ho prenotato anche una visita da un gastroenterologo per essere sicuro che il problema sia solo questo. Grazie
Dott. Alessandro Di Sarno
Gastroenterologo, Epatologo
Salerno
Gentile paziente,
Senz' altro è necessario un consulto specialistico per indagare la precedente assunzione di antibiotici e per eseguire nuovo schema terapeutico eradicante per H. Pylori evitando di ripetere il regime antibiotico già eseguito.
Tuttavia i dolori articolari ed addominali necessitano probabilmente di una valutazione più accurata. Sarebbe utile valutare gli esami ematochimici e le indagini radiologiche per escludere altre cause.
Cordiali saluti,
Dott. Alessandro Di Sarno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marzio Mattei

Marzio Mattei

Gastroenterologo

Bologna

Marco Mendolaro

Marco Mendolaro

Gastroenterologo

Torino

Francesco Pugliano

Francesco Pugliano

Gastroenterologo

Chiaravalle Centrale

Fabrizio Montagnese

Fabrizio Montagnese

Gastroenterologo

Roma

ANTONIO POMPEO COVIELLO

ANTONIO POMPEO COVIELLO

Gastroenterologo

Avigliano

Francesco Caneschi

Francesco Caneschi

Gastroenterologo

Sansepolcro

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 279 domande su helicobacter pylori
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.