Buongiorno, due mesi fa mi è stata diagnosticata la tinea cruris, curata sia localmente con creme ch
1
risposte
Buongiorno, due mesi fa mi è stata diagnosticata la tinea cruris, curata sia localmente con creme che oralmente. Si era risolta in modo positivo ma ora a distanza di due mesi mi si è ripresentato il sintomo e sento un grande prurito anche sotto i testicoli. Prurito che si ripercuote anche sopra i testicoli. È possibile che questo fungo si ripresenti così presto? Sono stato molto attento all’igiene intima e ora sono un po’ preoccupato. Sto applicando Canesten due volte al giorno, ma attenua solo il prurito. Posso ripetere la cura già fatta oppure esistono altre cure più forti? Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Saluti.
Buongiorno, la tinea cruris può recidivare, soprattutto in aree umide. Continua con Canesten, ma è consigliabile consultare il tuo medico per confermare la diagnosi e valutare se una terapia orale è nuovamente necessaria. Assicurati di mantenere l'area asciutta, utilizzare biancheria intima traspirante e evitare l'uso condiviso di asciugamani. Il medico potrebbe suggerire una cura più prolungata o un farmaco antifungino diverso. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.