Buongiorno, Due mesi fa ho avvertito un dolore intenso alla zona lombare, che ho subito curato con

1 risposte
Buongiorno,
Due mesi fa ho avvertito un dolore intenso alla zona lombare, che ho subito curato con moment e poi voltaren in pastiglie. Il dolore dopo una settimana è sparito. Da due settimane sono completamente bloccata con la schiena, ho difficoltà a muovere le gambe e ho dei dolori diffusi alle braccia e ai quadricipiti al solo tatto. Non riesco a definire se questi dolori siano muscolari, scheletrici o somatici. Ma sono intensi al solo contatto con superfici o se passo la mano sopra le zone interessate. La settimana scorsa ho fatto un ciclo di iniezioni con Voltaren e Muscoril, e momendol in pastiglie al bisogno. Da lunedì il dolore è peggiorato e non trovo posizione che allevi questa sofferenza. Il mio medico mi ha sottoposta ad una lastra di cui riceverò gli esiti lunedì prossimo. Intanto mi ha prescritto 2 compresse al giorno di Lenizak. Sembra alleviare il dolore ma rimango intontita e stordita tutto il giorno dopo una sola pastiglia. Infatti oggi ho provato a prenderne metà ma il dolore persiste con mezza pastiglia.
Premetto che faccio un lavoro pesante e ho continuato a lavorare anche con questi dolori, sono giovane ho 24 anni ma questa condizione inizia a preoccuparmi perché non riesco a definire il dolore, non riesco a trovare posizione e non ho idea di cosa possa essere. Scrivo qui per avere consigli su cosa possa essere, su quali esami effettuare e come alleviare il dolore. Grazie a chi risponderà.
Premetto di non aver svolto nessuna attività sportiva che possa aver sottoposto il corpo a stress, non ho febbre, influenza o altri sintomi influenzali.
Dott. Alfonso Serrao
Radiologo, Radiologo diagnostico
Castrolibero
Buonasera ritengo sia utile un fisiatra es eventualmente un reumatologo per decidere le indagini anche di diagnostica per immagini da fare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.