Buongiorno, due mesi fa circa ha iniziato ad uscirmi un dente del giudizio, arcata superiore destra.

9 risposte
Buongiorno, due mesi fa circa ha iniziato ad uscirmi un dente del giudizio, arcata superiore destra. Da qualche giorno ho un forte dolore nella zona del dente, nella parte della guancia e della gengiva molle vicino al dente. Il dolore si è poi spostato alla gola e alla mandibola, che non riesco ad aprire completamente. Il mio dentista al momento non é reperibile, cosa posso assumere? Antibiotico o antiinfiammatorio?
Non conoscendola clinicamente e non avendo la possibilità di visitarla non posso prescrivere farmaci ma può ricorrere al medico di famiglia che conoscendola può serenamente eseguire la prescrizione.

Direi sia antibiotico (Augmentin se l'ha già preso altre volte) insieme ad un antidolorifico (consiglio brufen).
Rientrerò in studio il 24 Agosto se ha bisogno.
A disposizione
AS
SIAMO APERTI 24 ORE /24 OGNI GIORNO DELL'ANNO. VENGA PER UNA VISITA
Faccia terapia antibiotica tipo Augmentin ogni 12 ore x 5 giorni associato a collutorio alla clorexidina, tipo Curasept 0,12
Associ se lo ritiene indispensabile terapia antinfiammatoria/antidolorificica, e poi quando rientra il suo dentista si faccia visitare
Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che Le darà consigli e una terapia adeguata al suo caso.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Buonasera l'uno e l'altro
Anche secondo me è necessario sia l'antibiotico sia l'antinfiammatorio. Appena sarà possibile contatti il suo dentista .
La sua patologia viene definita disodontiasi del dente del giudizio ( o ottavo ). Viene curata con una procedura chiamata Ulotomia se è solo una banda di gengiva più o meno fibrosa che ricopre la corona del dente che viene rimossa ( nel nostro studio solitamente con il laser o l’elettrobisturi) Se invece ,come più spesso accade, coesiste una mal pozione del dente con delle tasche infrarosse quasi sempre è indicata la sua estrazione chirurgica dopo Attenta valutazione clinica e radiografica .Nella sua condizione a distanza non mi è possibile prescrivere farmaci ( che invece potrà fare il
Suo medico curante o guardia
Medica se questi fosse in ferie ) Le consiglio intanto di effettuare grande igiene con spazzolino morbidissimo sciacqui con froben collutorio ( assoluto) e massaggiare localmente con curasept o plam gel.4 volte al dì
Prenota subito una visita online: Gengivectomia - 88 €
Buongiorno, può assumere entrambi ma chieda al Suo medico di fiducia la ricetta. Qualora fosse in zona ed interessata/o siamo aperti per una visita. saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 80 €