buongiorno, due giorni fa mi sono ustionata con acqua bollente il braccio, presumo sia un’ustione di
1
risposte
buongiorno, due giorni fa mi sono ustionata con acqua bollente il braccio, presumo sia un’ustione di primo grado, è solo molto rossa ed è presente una bolla di circa mezzo centimetro (l’estensione totale dell’ustione è circa 10 cm), quando posso ritornare agli allenamenti di nuoto? meglio proteggerlo con garze?
L'ustione di primo grado, con rossore e la presenza di una piccola bolla, richiede attenzione. È importante non rompere la bolla per evitare infezioni. Per proteggere la zona, può utilizzare una garza sterile, ma deve fare attenzione che non aderisca alla pelle. L'area deve rimanere sempre pulita e asciutta. Per quanto riguarda il nuoto, le consiglio di aspettare che l'ustione guarisca completamente, almeno fino a quando la bolla non si sarà cicatrizzata e la pelle non sarà più sensibile. L'acqua clorata della piscina potrebbe irritare la pelle e rallentare il processo di guarigione, quindi è meglio evitare di nuotare .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.