Buongiorno, Due giorni fa ho violentemente urtato l’unghia dell’indice provacondomi molto dolore e
Buongiorno, Due giorni fa ho violentemente urtato l’unghia dell’indice provacondomi molto dolore e sangue. L’unghia si è aperta e rotta per metà, ma non si è staccata. In questi primi due giorni ho coperto la zona, disinfettato con acqua ossigenata e betadine e oggi ho messo pomata antibiotica. L’unghia ad oggi sembra seccata e “attaccata” alla carne, al tatto non sembra cedere. È comunque fragile e avverto ancora indolenzimento e leggero dolore se tocco e sto attentissima a non sfiorare la zona. Cosa importante: è un’unghia lunga e coperta con semipermanente smalto ma al momento per il dolore non riesco a levarlo. Cosa devo fare? Conviene aspettare che si risani tutto e cresca? Grazie in anticipo.
1 risposta
Se possibile accorci l'unghia e continui a disinfettare senza staccare niente.Se il dolore passerà da solo le sarà possibile ripulire lo smalto e verificare lo stato sottostante.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Ho cicatrici da acne non sono molto profonde sembrano più roll scar,ice pick e box scar, ho fatto 2
Buongiorno ho effettuato il tampone balano prepuziale I risultati sono Ricerca Batteri patogeni: Pos
Buonasera, lo scorso 7 agosto ho avuto un brutto incidente in motorino riportando diverse contusioni
Buongiorno, da ieri mattina è comparso un piccolo brufolo su un neo che ho in fronte, vicino all'att
Salve, sono un uomo di 50 anni, e mi è comparsa una macchia rosso tenuo di circa mezzo centimetro su
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
