Buongiorno, due giorni fa ho subito ustione da acqua bollente su tibia e collo piede. Al ps mi hanno

4 risposte
Buongiorno, due giorni fa ho subito ustione da acqua bollente su tibia e collo piede. Al ps mi hanno diagnosticato ustione II grado superficiale (per ora), mi hanno bucato le flittene e tirato via la pelle, pomata gentalin e garza grassa. Il giorno dopo mi hanno tolto la gentalin e messo garze di acquacell, prossimo controllo fra 3 giorni. Nel frattempo punture in pancia di anticoagulanti, e antibiotico, all'occorrenza paracetamolo per dolore.(non ho febbre). Stanotte la ferita ha trasudato siero giallino e quando tolgo la gamba dalla posizione di scarico per un po fa male appoggiarla a terra (credo sia circolazione). E' tutto normale il processo di guarigione o devo recarmi a farmi controllare la ferita che trasuda? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Terapia perfetta!, l’aquacell ha un potere assorbente relativo ma non si attacca ai tessuti, può essere lasciato in sede fino a 3/4 giorni. I colleghi sapranno valutare il prosieguo di trattamento.

Concordo con i colleghi. Le terapie prescritte e la medicazione applicata ed il prossimo controllo previsti sono stati scelti più che correttamente.
Le auguro una pronta guarigione
Buongiorno la terapia è estremamente valida, normale la trasudazione di siero, cordiali saluti Dr Malloggi
Mi sembra che le cose stiano procedendo bene e quindi continui
Una domanda vorrei porre al pz:
secondo lei le sembra possibile per noi capire a distanza, dalle sue descrizioni, quello che succede a lei e alla sua gamba? sa cosa sono "le punture sulla pancia"?se dovesse avere un problema per quello che le potrei consigliare ora lei mi considererebbe responsabile ?
lei aggiusterebbe il suo televisore inviando una mail con i problemi che riscontra?
Allora smettiamola voi pz a chiedere consigli a distanza come se si consultasse la nonna e anche noi medici dovremmo "educare" i nostri pz ad avere piu' rispetto della nostra professione.
Nn siamo eroi ma neanche dovremmo rispondere come se fossimo alla rubrica "la posta del cuore"
dr Ciro De Sio