Buongiorno, Due anni fa, esattamente il 31/10/17, ho avuto un distacco di retina regmatogeno all'oc

2 risposte
Buongiorno,
Due anni fa, esattamente il 31/10/17, ho avuto un distacco di retina regmatogeno all'occhio sx. Era una settimana che avevo le mosche volanti e le avevo sottovalutate. Sono stata operata 2 gg dopo. Anestesia locale, cerchiaggio, crioterapia e relativo piombaggio. Premetto che dall'98 ho IOL fachica in OO.
Dal giorno dopo l'operazione ad oggi è stato un susseguirsi di terapie con colliri, integratori, eparina ecc., oct, campo visivi, rmn, perché non ho riacquistato il completo campo visivo (non ho la visione centrale). Il mio oculista mi avevo detto che avrei recuperato, non la vista, ma il campo visivo entro l'anno. Ma un altro anno è passato e io ancora non vedo. Il mio oculista, evidentemente, non ha avuto precedenti simili al mio e immagino non abbia soluzioni vista la situazione. Gentili dottori sapreste indicarmi una strada per venire a capo del problema? Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno è normale dopo un intervento di cerchiaggio e piombaggio retinico avere una riduzione del campo visivo perché la retina viene indentata , forse vi siete capiti male con il vostro oculista , comunque dia tempo al suo occhio di rimettersi in sesto , l’intervento che ha dovuto subire è molto invasivo , saluti dottor molinari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
avendo lei delle iol fachiche è presumibile che lei sia un forte mioe.
Da ciò deriva una predisposizione a patologie vitreoretiniche, per le quali è stao, appunto operato.
I dati in nosto possesso non ci consentono una maggiore definizione della prognosi, ma raccomaniamo di seguire attenamente le indicazioni dell'oculista curante

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.