Buongiorno Dottori vorrei un consiglio al riguardo di una mia richiesta diell'aggravamento di invali

2 risposte
Buongiorno Dottori vorrei un consiglio al riguardo di una mia richiesta diell'aggravamento di invalidità per una operazione microdecompressione ed artrodesi L5-S1-
Ora ad un anno dalla operazione ho serissimi problemi di deambulare (uso stampelle) e tutt'ora non riesco più stare seduta,dormo 2/3 ore per notte perché ho dolori allucinanti (peggio di prima dell'operazione)
Ho eseguito tutte le visite mediche specialistiche (RMN con contrasto e senza, EMG, TAC )
Mi anno consigliato di fare l'aggiornamento dell'invalidità in quanto ho seri problemi a tutta la Colonna vertebrale.
Mi hanno riscontrato che c'è una recidiva,e una L3-L4 e L5 già operata
Ora chiedo a voi Dottori al riguardo della mia richiesta dell'aggravamento, e fatto "visita" in commissione,
Hanno valutato so il 5% di invalidità
Perciò da 75% ad 80%
Premetto che i medici della commissione hanno valutato solo
Questo.. RM RACHIDE L/S PER ESITI DI ARTRODESI L5-S1 E COXALGIA SX e non hanno guardato la EMG che evidenzia altri problemi motori al riguardo la Artrodesi L5-S1- e la recidiva e in più EMG ha evidenziato che vi è un sofferenza neurologica in sede ernie
Chiedo come mai mi è stato dato solo il 5% di invalidità?

Io ho già il 75% per altre patologie
Il calcolo riduzionistico, cioè il meccanismo con cui viene calcolata l'invalidita', comporta che le patologie aggiunte siano progressivamente valutate sempre meno. Inoltre ai fini pratici anche una valutazione maggiore non avrebbe comportato alcun ulteriore vantaggio.

I meccanismi di calcolo secondo le tabelle del 1992 possono portare a questo risultato, però sarebbe da considerare tutta la documentazione. Se non è stata considerata una voce tabellare applicabile allora o ripresenta domanda di aggravamento oppure presenta ricorso al giudice del lavoro sempre che sia ancora in tempo