Buongiorno dottori, vorrei esporvi i miei sintomi che ho da diverso tempo perché per il mio medico d

1 risposte
Buongiorno dottori, vorrei esporvi i miei sintomi che ho da diverso tempo perché per il mio medico di base è solo ansia cosa che personalmente non penso. Parto con il presupposto che nel 2018 ho avuto in ipoacusia neuro sensoriale all’orecchio sinistro e da allora gli acufeni mi accompagnano sempre. Non ho fatto risonanza e altri approfondimenti per capire la causa. Nel 2020 ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico che mi destabilizzano molto. Ogni tanto (ho notato più in inverno) soffro di acufene pulsante più all’orecchio destro quando giro il collo verso sinistra. Ritornando ad oggi ho tutti i giorni leggeri sbandamenti, acufeni anche pulsanti, formicolii alla fronte, rumore soprattutto quando apro e chiuso la bocca alle orecchie come se si stappassero, sensazione di instabilità, dolore testa e collo, sensazione di pressione alle orecchie e collo, tremori interni alle gambe e alcune volte mi danno proprio fastidio. Ho anche tanti altri sintomi che riconducono ad ansia. La situazione è diventata insostenibile. Ho prenotato una visita con un neurologo ma purtroppo le attese sono lunghe. Vorrei specificare che ho mutazioni genetiche come fattore IV ecc, lo specifico perché ho paura che possa essere un problema di circolazione. Sono ipocondriaca e ho paura che si tratti di qualcosa di più serio. Almeno una volta al giorno mi sento strana la testa, con sensazione di derealizzazione (non so se sia quello). Il medico di base ribadisce che sia solo ansia. Io vivo veramente male con questi sintomi. Mi scuso per aver scritto molto.
Prima di dire che sia solo ansia sempre meglio escludere reali cause anatomiche o funzionale. Dal tuo elenco esami e visite non sembra tu abbia eseguito ne una lastra dell'articolazione temporo mandibolare, ne un controllo radiologico della colonna cervicale . Prova ad iniziare con quegli accertamenti .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.