Buongiorno dottori, Vorrei chiedervi se sapete dirmi cosa possono essere, o come si chiamano, alcun

1 risposte
Buongiorno dottori,
Vorrei chiedervi se sapete dirmi cosa possono essere, o come si chiamano, alcune escrescenze di carne all'interno della vagina.

Non le caruncole imenali, che sono sul contorno dell'ingresso, ma proprio li appena internamente rispetto alle caruncole. Sono circa 4 o 5, di varie forme e dimensioni (tonde, allungate ecc..), dello stesso colore della mucosa, morbide e non doloranti.

Non ho trovato foto simili su internet tranne una, di una donna affetta da Candida, dove però si vede proprio una specie di escrescenza carnosa in alto a destra, appena internamente rispetto ai residui dell'imene, se cercate su Google "candida speculum" è la prima immagine a destra.

Premetto che la settimana scorsa sono già andata dalla ginecologa per un'infezione (risultata da tampone Escherichia Coli, numerose colonie, e un residuo di Candida / mentre tampone cervicale risultato negativo) che sto curando con antibiotico, e lei aveva detto che risultava tutto gonfio per l'infezione, quindi immagino si riferisse anche a quei pezzi di carne.

Al momento non ho più sintomi infiammatori, ma ho notato che quelli ci sono ancora.
È che non ricordo se ce le avessi già prima, e vorrei sapere se fanno parte della normale fisiologia vaginale.

Vi ringrazio, buona giornata
Gentile signora,
è assai difficile risponderle senza avere un quadro visivo della situazione da lei descritta.
Delle escrescenze carnee all'interno della vagina, soprattutto se bilaterali e più o meno simmetriche, potrebbero essere delle papille vestibolari, una condizione assolutamente fisiologica e che non richiede trattamento.
Se ha già consultato una collega, è auspicabile siano stati esclusi eventuali condilomi, condizione che invece richiede opportuna diagnosi e trattamento, pertanto si rivolga alla collega che già l'ha visitata per escludere tale condizione.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,
DF.