Buongiorno dottori,vorrei chiedere informazioni riguardo un problema che mi affligge e che mi sta re

4 risposte
Buongiorno dottori,vorrei chiedere informazioni riguardo un problema che mi affligge e che mi sta rendendo la vita difficile.
Ho un dolore estremo alle piante dei piedi,in particolare al tallone e alla zona metatarsale che sono gli unici punti di appoggio avendo il piede leggermente cavo..il problema si presenta più che altro al lavoro con le scarpe antinfortunistiche.
Ho provato a cambiarne diversi paia e ho trovato qualsiasi tipo di soletta esistente sul mercato comprese quelle fatte su misura spendendo un patrimonio senza risolvere minimamente.. cos'altro dovrei fare? Grazie.
Stando alla Sua dichiarazione, potrei definirla una “talloniate/spina calcaniare che, va curata con : tecarterapia,laser antalgici, Fkt tapino con un plantare specifico previo diagnostica computerizzata. Il tutto può uscirne entro trenta giorni. Ok?

Il problema è legato all'uso delle scarpe antinf. che sono rigide e penalizzano un appoggio in cavismo (anche se lieve). Senz'altro il dolore passa con le tecniche FKT, ma la risoluzione può esserci solo nel plantare.
Gentile paziente , il dolore da lei riferito , come lei stesso afferma, può essere dovuto sia dalla scarpa che dal cavismo del piede, è possiile che entrambi abbiano contribuito a infiammare la zona del retropiede e dell'avampiede, (tallonite e metatarsalgia). Per scongiurare la presenza di una spina calcaneare , sarebbe opportuno che lei facesse un rx, comunque in qualsiasi caso sono d'accordo con i colleghi a consigliare fisioterapia e ortesi plantari , la prima per aiutare a sfiammare la zona facendo scomparire il dolore , il secondo come prevenzione e miglioramento dell'appoggio plantare per evitare recitive . Anche la scelta della calzatura è fondamentale, non tutte le scarpe antinfortunistiche sono uguali , provi diversi modelli e marche , quelle che le calzeranno meglio saranno sicuramente le più adatte . Rimango a disposizione per chiarimenti o dubbi .
Gentile paziente. Solo una visita può alla luce delle sue dichiarazioni cercare di capire come mail il dolore non risulta avere beneficio. La diagnostica per immagini è basilare in casi dubbi come il suo. Solo dopo una valutazione si potrà sapere se il trattamento effettuato era corretto e non ha avuto beneficio o se necessita di altro tipo di trattamento.

Cordialità