Buongiorno dottori, Vi scrivo perché ho un dubbio che mi sta turbando, in pratica ho portato l'appa

5 risposte
Buongiorno dottori,
Vi scrivo perché ho un dubbio che mi sta turbando, in pratica ho portato l'apparecchio invisibile per tre anni (quasi quattro) a causa di un primo tentativo fallito , per correggere un overbite.
Questo mese ho finalmente terminato la cura , ed effettivamente i miei denti incisivi superiori ed inferiori che prima non si toccavano, a causa dell'inclinazione verso fuori di quelli superiori e inferiori, ora si toccano.
Però di contro noto che tutti gli altri denti delle due arcate, dai canini fino agli ultimi molari non si toccano, ci sta uno spazio di 3 mm circa tra le arcate.
Vorrei sapere se fosse normale.
Grazie mille
Non è assolutamente normale, se prima della cura si toccavano normalmente. Per dirle di più dovrei visitarla.

Potrebbe essere una falsa impressione perchè lei, guardandosi, potrebbe aver mandato in avanti la mandibola.
Mandandola avanti, i denti detro si allontanano. E QUESTO E' NORMALE.
Ma se così non è stato, c'è un evidente problema.
Impossibile dirle di più on-line.
Buongiorno, a mio giudizio 3 mm sono tanti , forse c’è un errore di riferimento oppure i mm sono meno comunque i denti posteriori devono potersi ingranare con quelli superiori e viceversa. Una visita sarebbe opportuna, o si rechi dal suo medico e li faccia presente allo stesso.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Buongiorno, con l'Ortodonzia Invisibile (come l'Invisalign), è possibile, soprattutto se il trattamento è durato qualche anno, che lo spessore delle mascherine determini un temporaneo ''morso aperto laterale'', cioè che i denti posteriori superiori non tocchino i corrispondenti denti inferiori. Se così fosse, si tratta di un effetto a breve termine e completamente reversibile, quindi si risolverà spontaneamente, nel giro di circa sei mesi.
Cordialmente, Ciro Turco.
Buongiorno, rivolgerei questa domanda al collega che l'ha curata. È possibile che questa situazione sia temporanea e che piano piano i denti posteriori ritornino in contatto tra di loro. Ma la valutazione deve essere fatta direttamente da uno specialista