Buongiorno Dottori, vi scrivo in merito al fatto che ho notato, misurando la temperatura, di avere

1 risposte
Buongiorno Dottori,
vi scrivo in merito al fatto che ho notato, misurando la temperatura, di avere una temperatura che parte da 36.5/6 la mattina per poi posizionarsi a 37 - 37.1 dal pomeriggio e restare così fino a sera. A gennaio avevo fatto emocromo, tutto nella norma.
So che questo valore non viene nemmeno considerato febbre, ma mi rendo conto anche che anni fa misurando la mia temperatura, nel caso non fossi realmente ammalata, era sempre più bassa di così.
Assumo la pillola anticoncezionale Zoely: ho letto che la pillola può portare, non febbre, ma un rialzo della temperatura corporea a causa del progesterone, molte ragazze assumendo la pillola hanno casualmente la mia stessa esperienza e altre invece no.
Ho anche letto pareri contrastanti in merito e vorrei capire se è possibile che la mia temperatura, a causa del progesterone che assumo ormai da diversi anni, con una sola pausa nel 2018, può mantenere la mia temperatura diciamo più alta rispetto alla media.

Grazie
Il suo è un falso problema. La temperatura corporea normale interna, registrata in sede rettale è di 37 °C. Una temperatura esterna per lo più serale di 37,7 non è febbre.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 51 domande su Febbre ricorrente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.