Buongiorno dottori, vi disturbo per questo problema imbarazzante per me, che ritengo di natura psic

4 risposte
Buongiorno dottori,
vi disturbo per questo problema imbarazzante per me, che ritengo di natura psicologica. Sono una donna di 35 anni, di bell'aspetto, e sto da due anni con un coetaneo con cui mi trovo molto bene. Siamo amici e condividiamo tante cose. Il mio problema è che ho sempre voglia di avere rapporti sessuali con lui, mentre lui cerca sempre di schivarli. Quando stiamo insieme lo vedo agitato e piuttosto frettoloso: non posso dire che non mi piaccia quel contatto, ma in fondo mi genera molti interrogativi. La mia domanda è se questo disinteresse per il sesso che manifesta il mio ragazzo dipende da me o da lui: credevo che agli uomini piacesse fare sesso spesso.
Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete. Vorrei infatti trovare uno specialista che mi aiuti ad approfondire la questione, anche in coppia. Sceglierò tra gli psicologi che mi risponderanno quello che fa al caso mio/nostro, sempre che sia disposto a fare la consulenza on line.
Buongiorno, la prima cosa che lei deve sapere è se nei rapporti precedenti il suo attuale compagno aveva già manifestato scarso interesse per la sessualità, oppure si comportava diversamente. Deve poi capire se questo scarso desiderio del suo partner sia un problema per tutti e due o solo per lei, e proporre un colloquio in coppia con un sessuologo, magari per iniziare una terapia, potrebbe essere il modo migliore per avere una risposta a questa domanda. La cosa importante è affrontare subito la questione, perchè la sessualità è troppo importante nella vita di una coppia.

Salve,
Si tratta di una dinamica complessa.
È necessario approfondire attraverso una consulenza sessuologica di coppia e individuale.
Mi può contattare per fissare un appuntamento in studio o tramite consulenza online.
Cordiali saluti.
Salve, il desiderio sessuale all'interno di una coppia non sempre è allo stesso livello tra i due partner e può variare a seconda del momento di vita dei singoli e della coppia stessa. Vorrei spezzare una lancia a favore del suo compagno, poiché il fatto che gli uomini abbiano sempre livelli di desiderio molto alti è un falso mito che può talvolta generare delle pressioni sociali inutili.
In ogni caso, ogni coppia ha una storia propria e unica, pertanto le consiglierei di confrontarvi uno psicologo sessuologo per una consulenza.
Resto a disposizione.
Un caro saluto
A mio parere è necessario approfondire sia il problema che lei sente di avere che la dinamica relazionale con il suo compagno. Le suggerirei di dialogare il più possibile con il suo ragazzo, esprimendogli i suoi desideri ed i suoi bisogni e provando a capire cosa lo porti ad essere così frettoloso e poco interessato al sesso.
Resto a disposizione. Saluti