Buongiorno dottori, sto sistemando alcuni denti, in particolare il settimo nell’arcata inferiore! Do

9 risposte
Buongiorno dottori, sto sistemando alcuni denti, in particolare il settimo nell’arcata inferiore! Dove me lo hanno devitalizzato è messo il perno e mi hanno rifatto il dente! Oggi avevo l’appuntamento è gli avevo fatto presente che quando masticavo qualcosa di più duro mi faceva male, avevano notato che il dente rifatto ballava un pochettino! Poi hanno notato che il dente del giudizio cresciuto già cariato e stavano valutando se toglierlo o meno! Mi hanno detto che le radici sono ad uncino e che avrebbero fatto fatica a toglierlo perché le radici erano proprio a forma di uncino, mi hanno fatto l’anestesia e me lo hanno pulito un po’! Ma la mia domanda è, questi dottori mi hanno levigato tutto il dente del giudizio, quando sono uscito non sentivo più il dente ma sentivo solo una cosa liscia, mi son guardato allo specchio e ho visto tutto il dente levigato, dico io è mai possibile? Adesso che mi è passata l’anestesia mi fa malissimo!
Scusate la mia dialettica, spero si sia capito cosa mi è successo!
Purtroppo senza visita ed Rx non posso dare un parere, mi spiace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per dirle il vero non si capisce cosa le hanno fatto e perchè.
Una tecnica abbastanza recente quando l'estrazione del dente del si annuncia problematica e rischiosa e' quella di molarlo nella corona affinche possa' erompere spontaneamente col tempo e allontanarsi dal nervo mandibolare che e' la struttura da preservare in questi casi; potrebbero aver attuato questa tecnica che pero' va spiegata al paziente che deve dare il suo consenso dopo essere stato informato adeguatamente; in questo caso e' logico che il dente diventi sensibile e infatti o si denerva o lo si ricopre con parte di gengiva avvicinata e suturata.
Sicuramente l’estrazione del dente del giudizio è abbastanza complessa ma in questi casi bisogna essere onesti x Avrebbero dovuto consigliarle un collega odontoiatra più esperto. Non c’è nulla di male.
Hanno optato per la soluzione più semplice ma sicuramente meno professionale..limare il dente per evitare l'estrazione ma come succede spesso si rischia di rendere sensibile il dente in questione e quindi provocare dolore al paziente.
Si fidi per risolvere il suo problema sarà necessario estrarre il dente del giudizio..dopo una lastra 3d sarà più facile l'operazione.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Non mi pare sia la soluzione più corretta, bisogna comunque vedere prima di dare una risposta corretta.
Buongiorno , dalla sua descrizione deduco che le sia stato eseguito una corticotomia. Devo necessariamente visitarla per esprimere un giudizio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, sono il Dott. Vavalli. E' talmente complicato il quesito che ci pone che dovrebbe farselo spiegare dal dentista che l'ha operata.
In effetti bisognerebbe visitarla per capire meglio la sua situazione , è stata eseguita forse semplicemente l'otturazione del dente cariato ?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.