Buongiorno Dottori sto avendo dei sintomi agli occhi e non solo, tra cui un sintomo di questi che vi

1 risposte
Buongiorno Dottori sto avendo dei sintomi agli occhi e non solo, tra cui un sintomo di questi che vi sto per dire ne ho gia sofferto l 'anno scorso, i sintomi che ho avuto per diversi mesi un anno fa che poi son passati dal nulla,dopo diverse visite da oculisti e otorino negative, erano: DOLORE ALL'OCCHIO SINISTRO che arriva sempre fino al naso(parte superiore sinistra ) e ogni tanto mal di testa sempre a sinistra, questi sono i sintomi che avevo l anno scorso e mi sono tornati da una settimana, in aggiunta a questi sintomi che mi sono tornati ora, ho anche proprio del fastidio QUESTA VOLTA a entrambi gli occhi come se provassi fatica a guardare qualsiasi cosa, ricapitolando.... IL DOLORE È QUELLO CHE MI VIENE ALL OCCHIO SINISTRO E AL NASO INVECE INVECE I SINTOMI CHE SI SONO AGGIUNTI come se provassi fatica a guardare qualsiasi cosa sono a entrambi gli occhi , io porto gli occhiali quindi non ho problemi, ci vedo benissimo.
Sicuramente faro un altra visita dall Oculista di nuovo per escludere problemi agli occhi ma forse può essere che gli occhi stiano bene e che sia altro a causarmi problemi visto che la metà dei sintomi che ho ora li avevo l anno scorso anche dopo i controlli.
Detto ciò, l'anno scorso feci anche una RM encefalo e tronco, dove veniva citato anche: Circoscritti aspetti flogistici del seno mascellare sinistro, sarebbe Sinusite? e leggendo un po, pensavo SE la causa di questi problemi fosse una Sinusite? Io ho spesso naso chiuso, prendo spesso tosse, ho deviazione setto nasale verso sinistra.
Puo una sinusite causare questi disturbi agli occhi? Questo dolore all occhio sinistro e naso? questi problemi agli occhi che anche se ci vedo bene ma sento del fastidio agli occhi che da quando lunedi mi sono sentito poco bene sono aumentati, (non so cosa ho avuto ma è durato pochi minuti, ho sentito pressione agli occhi come se sentissi il battito del cuore negli occhi, tipo un abbassamento di pressione ma la pressione era ok.) detto ciò, da lì è rimasto questo fastidio che ho agli occhi, quando li uso, come se sentissi fatica/fastidio a usarli, e poi mi è tornato il sintomo del dolore di cui vi ho parlato prima.
Per la Sinusite in passato il mio medico mi diede solo uno spray nasale cortisone di cui non ricordo il nome, ma non credo facci passare tutti questi fastidi che ho agli occhi e il dolore a occhio sinistro e parte superiore sinistra del naso. Mi consigliate una RM seni paranasali? Posso farla anche senza MDC? Grazie infinite dottori!
Il dolore perioculare associato a fastidio nasale è spesso legato a sinusite o rinite più che a problemi oculari.
È indicata una valutazione ORL; la RM paranasale può essere eseguita anche senza mezzo di contrasto se richiesta per sospetta sinusite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.