Buongiorno Dottori, spiego il mio problema, ho sempre sofferto di emicranie, ma ultimamente mi vengo

5 risposte
Buongiorno Dottori, spiego il mio problema, ho sempre sofferto di emicranie, ma ultimamente mi vengono forti dolori, come delle fitte, in più parti della testa, inoltre ho prurito e a volte mi gira anche la testa.
Premetto che a giugno mi hanno diagnosticato attacchi di panico e sono sotto cura sostituiva a causa di una menopausa precoce, dovrei fare qualche accertamento o non mi dovrei preoccupare?
Grazie in anticipo.
Buonasera, se le caratteristiche della sua cefalea sono sovrapponibili a quelle delle sue "emicranie" è probabile trattarsi dello stesso quadro clinico. Comunque poiché da come mi sembra capire il suo mal di testa continua a "imperversare" una visita neurologica avrà il duplice vantaggio, quello della puntualizzazione diagnostica e quello di indicarle una efficace terapia antidolorifica. Cordialità

...farei una visita
Varei e poi visita
Gentile Signora
La modificazione del carattere della cefalea costituisce indicazione alla visita neurologica
Le fitte riferite il giramento di testa sono a mio avviso espressione di una somatizzazione ansiosa compatibile con la recente comparsa di attacchi di panico consulterei il suo neurologo per una terapia specifica