Buongiorno dottori, sono una ragazza di 25 anni e vi scrivo in quanto da un paio di mesi soffro con

1 risposte
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 25 anni e vi scrivo in quanto da un paio di mesi soffro con la cistite, l'unico sintomo che ho è quello della minzione frequente e pesantezza al basso ventre.
Prendo la monuril (non aspetto che sia sera) e passa dopo poco tempo, dopo settimane torna di nuovo (notando che viene dopo rapporti)..È successo più volte.
Questa mattina è tornata.
Lunedì ho avuto rapporto.
Martedì è arrivato il ciclo mestruale.
Mercoledì (ieri) mi sono apparsi i sintomi di cistite e oggi sono di nuovo esasperata..
Volevo anche capire perché, in contemporanea alla cistite, ho dolori addominali e scariche.
In più su Internet leggo che l'infezione potrebbe essere arrivata ai reni, che cosa significa? Che cosa comporta? Ho paura per favore ho bisogno di capire meglio. Grazie
Buongiorno...prima di pensare a un coinvolgimento renale farei un'urinocoltura con eventuale antibiogramma almeno 10 gg dopo l'ultima assunzione di antibiotico...sarebbe preferibile cmq non assumere antibiotici autonomamente...l'associazione disturbi intestinali - cistite fa pensare a una disbiosi intestinale che si riflette a livello vescicale...in caso di comparsa dei sintomi dopo i rapporti va valutata un'eventuale flogosi, anche traumatica, dell'uretra...può essere utile assumere specifici integratori subito dopo il rapporto... in bocca al lupo... AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.