Buongiorno dottori, sono una ragazza di 24 anni molto sportiva che da un anno è alle prese con un in

1 risposte
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 24 anni molto sportiva che da un anno è alle prese con un incubo: l’iperpressione rotulea. È un anno che faccio fisioterapia (sia a livello economico che psicologico sono esausta), la situazione sembra magari migliorare e dopo tre settimane di blande corsette il male torna identico a prima… non so più cosa fare, c’è chi consiglia infiltrazioni o operazione di lateral release, ma sembra che nessuna soluzione sia mai risultati definitivi comunque. Sono disperata, non so più davvero cosa fare. Mi conviene alla mia età pensare di operarmi o semplicemente mettermi l’anima in pace e non correre mai più? (Solo a scriverlo mi piange il cuore)
Grazie mille.
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Gentile Paziente,
L’iperpressione rotulea provoca dolore anteriore al ginocchio a causa di un allineamento scorretto della rotula. Trattamenti iniziali includono riposo, ghiaccio e farmaci antinfiammatori per ridurre il dolore e l'infiammazione. Utilizzare tutori o nastri specifici può aiutare a stabilizzare la rotula.
Per casi persistenti, occorre una valutazione dettagliata con una visita specialistica approfondita e la visione delle immagini diagnostiche,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.