Buongiorno dottori.sono un ragazzo di 33 anni, non ho mai avuto problemi alla schiena,ma é da un mes

8 risposte
Buongiorno dottori.sono un ragazzo di 33 anni, non ho mai avuto problemi alla schiena,ma é da un mese o poco più che presento un dolore che parte dalla bassa schiena vicino all osso sacro e si irradia sulla cresta iliaca...se tocco con forza la cresta illiaca destra sento dolore.alla mattina il dolore lombare é molto più presente e tende a migliorare quando cammino...pochi giorni fa dopo una settimana di lavoro duro mi sono svegliato con dolore fortissimo sulla cresta iliaca e mi sono recato in ospedale e dopo avermi fatto le analisi(con esito buono) e aver toccato la cresta iliaca mi hanno liquidato con diagnosi:distrazione muscolare prescrivendomi muscoril e tachifene...non é cambiato nulla...oggi farò una rm lombo-sacrale consigliatami dal dottore di base...altro sintomo é che il dolore lo sento specialmente quando mi alzo dal letto oppure da una sedia...non é un dolore forte ma spesso costante specialmente in questa settimana di riposo...spero in qualche vostro consiglio grazie in anticipo
Buongiorno, vista l'inefficacia delle terapie effettuate fin ad ora, è probabile il dolore sia il punto di sfogo di un quadro muscolo-scheletrico più ampio, di cui è da approfondire l'insorgenza. Quando avrà il risultato della rm lombo-sacrale, le sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona, così da capire la reale origine del problema.
Saluti!

Buongiorno, vista la sua giovane età è preferibile quanto prima procedere a una valutazione fisioterapica per valutare la necessità di un inquadramento specifico. Grazie a una attenta valutazione globale è possibile definire un percorso individuale a lei più congeniale. Per ulteriori domande rimango a sua disposizione!
BUONGIORNO DA QUANTO AFFERMA , POTREBBE ESSERE STATO UNO STRAPPO MUSCOLARE, CHE NEL TEMPO HA CREATO SCOMPENSI A LIVELLO POSTURALE-BACINO QUADRATO DEI LOMBI MAGARI CON INTERESSAMENTO DELL'OSSO SACRO E LEGAMENTI DEL BACINO, CHE SPIEGHEREBBERO TUTTI I SUIOI DOLORI E PROBLEMATICHE, APPENA AVUTA LA RMN NECESSITA DI UNA VALUTAZIONE POSTURALE BIOMECCANICA A 360 GRADI
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Salve probabilmente il problema è dovuto ad una radicolopatia per uno schiacciamento di una radice lombare che irradia sulla cresta iliaca, quindi bisogna trattare sia il sintomo magari con laser terapia che la causa (compressione lombare) con un trattamento Osteopatico o manuale. Ovviamente va tutto valutato nello specifico per essere più precisi ed efficaci nel trattamento. Grazie
Buongiorno, ha fatto benissimo ad effettuare una risonanza magnetica, in quanto esame diagnostico fondamentale in questo caso.
Dal risultato di questa sapremo che tipo di trattamento effettuare.
Le consiglio di farsi prendere in cura da un fisioterapista specializzato in queste problematiche.
Cordiali saluti
Salve dopo l’esito della risonanza magnetica la invito ad una visita specialistica di natura ortopedica, Fisioterapica/osteopatica Dalla sua descrizione il quadro patologico potrebbe essere rappresentativo di una radicolopatia.
Il percorso farmacologico che ha intrapreso finora potrebbe non essere sufficiente in quanto si possono essere Sviluppati scompensi di natura meccanica, Oltre che infiammatoria.
La risonanza magnetica darà indicazioni sulla sua zona lombo-sacrale. Dalla sua descrizione sembrerebbe molto contratto nella schiena, con possibili irradiazioni alla cresta iliaca. Con la risonanza e la costazione muscolo scheletrica in presenza si puo impostare un programma riabilitativo.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente